Noto che l'approccio della tua scheda è leggermente diverso, cambia la frequenza.
Ad esempio i bicipiti lavorano sia nella tabella A come antagonisti, sia nella tabella B.
Come mai, non è più utile farli riposare qualche giorno in più?
Noto che l'approccio della tua scheda è leggermente diverso, cambia la frequenza.
Ad esempio i bicipiti lavorano sia nella tabella A come antagonisti, sia nella tabella B.
Come mai, non è più utile farli riposare qualche giorno in più?
non credo molto nella supercompensazione in quel senso, soprattutto con questi volumi e intensità
acneh perchè se tu dovessi essere coerente con questo approccio (della sueprcompensazione) non potresti alternare squat e stacco visto che schiena\femorali\glutei lavorano sempre in modo pesante
Capisco...
Allora faccio come hai detto. Per serie e reps faccio progressive solo su stacchi e squat.
beh, io farei anche su panca (solo 1 progressione a settimana) e se ti intriga anche sul lento avanti (magari 5x10 - 5x8 - 5x6 - 5x4)
te lo scrivo (risulterà incasinato) giusto per essere sicuro di essermi fatto capire
lun:
1° sett: squat - panca (progressioni)
2° sett: stacco - lento (progressioni)
3° sett: squat - panca (progressioni)
4° sett: stacco - lento (progressioni)
mer:
1° sett: stacco - lento (progressioni)
2° sett: squat - panca (progressioni)
3° sett: stacco - lento (progressioni)
4° sett: squat - panca (progressioni)
ven:
1° sett: squat - panca 5x5
2° sett: stacco - lento: 5x5 (lento 4x8)
3° sett: squat - panca 5x5
4° sett: stacco - lento: 5x5 (lento 4x8)
p.s. se riesci a completare almeno un paio di trazioni te le consiglio al posto della lat machine (eventualmente il venerdi potresti usare la lat ad alte\medie reps)
naturalmente ti sconsiglio il cedimento sempre e comunque e soprattutto le serie forzate o con esecuzione sporca
Mi piace molto, quindi:
A:
Squat (Progressione)
Panca (Progressione)
Trazioni (4 x -2 reps dal max )
tricipiti ai cavi (3x10 sempre)
B
Stacco (Progressione)
Lento avanti (Progressione)
rematore (4x6)
curl bil. (3x8)
C
Squat - Stacchi - Panca 5x5
Lento 4x8
Il resto invariato
A
Squat 5x5 6x4 7x3 8x2
Panca 5x5 6x4 7x3 8x2
Trazioni 4 x -2 serie dal max
Tricipiti ai cavi 3x10
Abs
B
Deadlift 5x5 6x4 7x3 8x2
Lento 5x10 - 5x8 - 5x6 - 5x4
Rematore 4x6
Curl bil 3x8
C
Squat o Stacchi 5x5
Panca o lento 5x5 e 4x8
Il resto come sopra.
OT
PaoloNapoli sei di Napoli? Se si dove ti alleni?
Ciao Paolo, perdonami se mi inserisco nella discussione, mi piacerebbe provare anche io questa scheda ibrida. Ho da fari delle domandine. I tempi di recupero di quanto sono? 2 min? nelle serie 5x5;6x4 ecc tieni buffer oppure tiri al max ogni serie fino all'ultima ripetizione? ultima cosa, "per resto come sopra", cosa intendi"
Scusa ancora e ti ringrazio per le risposte che mi andrai a dare
Segnalibri