io rimango sempre estremamente colpito dai tuoi carichi con i manubri! complimenti brò...più per quello che per l esame ahahah
io rimango sempre estremamente colpito dai tuoi carichi con i manubri! complimenti brò...più per quello che per l esame ahahah
ciao ragazzi!
come cassa toracica sono abbastanza grossetto per la mia statura (intorno a 115cm su 1.62cm di altezza), le spalle invece non sono larghissime (se non sbaglio dovresti poter vedere gli allegati del diario e c'è una foto dell'anno scorso al mare con zacros e gold's gym.. oppure c'è un video di stacco a petto nudo di luglio, qualche pagina dietro [skills evaluation])
la propriocezione del pettorale e la connessione mente muscolo, così come il flushing e il pump estremo sono sempre la cosa + importante per me come ben sai(SCHERZO!)
onestamente non mi interessa molto, mi interessa solo avere una buona spinta veloce e pulita dal petto, i muscoli che lavorano sono una conseguenza dello schema motorio che utilizzo che non si discosta molto da quello della panca.
onestamente nell'ultimo periodo mi sono convinto che la panca con manubri abbia un grande transfer nella panca con bilancere
pensa che per un mese (a causa di un problema al pettorale) non ho potuto usare il bilacnere e ho fatto solo manubri leggeri (30+30 o 34+34kg), ritornando a fare panca con bilancere ho fatto 140kg a 74kg di peso (se non ricordo male)
è anche vero che probabilmente il beneficio si avverte solo se si utilizzano carichi sufficientemente alti rispetto alla panca raw (o se si spingono carichi medi con una buona pulizia e velocità) e forse "smette" di essere evidente una volta stabilizzati i pesi perchè non si guadagna stabilità aggiuntiva
quindi come tutti gli esercizi complementari andrebbe fatto ruotare, io li uso spesso semplicemente perchè evito di occupare la panca "da gara" ai miei compagni e impiego meno tempo a far manubri rispetto ad altr esercizi (per me il tempo è un limite cruciale).
p.s. 42+42kg non sono pesi alti, vorrei portare il 5x5 a 50+50kg se possibile (considera che non mi faccio aiutare per posizionare i pesi)
'bstrd...mi devi per forza far sentire una cacchina??![]()
ma scusami andrea, tu ti alleni per essere grosso e sei sempre + grosso
io mi alleno per essere forte e cerco di diventarlo.. mica si può avere tutto nella vita![]()
hai ragione pure tu...però devo ammettere che certi pesi con i manubri mi lasciano sbalordito. anche perchè io pur avendo 150 di massimale in panca piana (più o meno) utilizzo i 42 con molta fatica (oltre a farmi assistere quando li devo posizionare...se no col cazz0!) e manco ci penso di mettermi a movimentare i 50.
andrea ti assicuro che è solo una questione di abitudine, i manubri necessitano solo di una maggiore coordinazione, guadagnata quella i carichi salgono
magari potresti divertirti a lavorarci un pò (però fatti seguire, non si sa mai, visto che tu lavori molto a cedimento)
7 settembre 2009
BW: 71.1kg
questa settimana cambio un pò la settimana di allenamento, farò
lun-mar - gio
perchè mercoledi ho un addio al celibato e venerdi un matrimonio (come minimo la sett. prox peserò 75kg)
Panca (con fermo)
40\60\80kg
2x3 x 100kg
board 5cm
3x130kg
2x136kg
3x1 x 140 - 144 - 144kg
mi sentivo abbastanza in forma anche se le singole a 144kg erano pesantuccie
Trazioni ampie prone: 4x8
Squat
60\80\100x5
1x3 x 120kg
4x3 x 120kg (cinta)
ho alleggerito lo squat di oggi perchè domani mi aspetta lo squat equipped e quello ad alte reps (sarà comunque dura, credo)
Panca stretta (con fermo)
(ho sostituito i manubri)
40\60kg
4x8 x 80kg
1x6 x 90kg
non mi posso lamentare, vediamo come va domani (in genere non rendo molto in allenamenti consecutivi)
Segnalibri