bene abacus!
una curiosità, come li fai i crunches su declinata?con i piedi bloccati?
bene abacus!
una curiosità, come li fai i crunches su declinata?con i piedi bloccati?
grazie rob!
i crunches coi piedi bloccati... senza bloccare, mi torna più difficile, anche se forse stimola maggiormente l'addome![]()
esatto, i piedi bloccati fanno si che la maggior parte del lavoro sia svolto dai flessori dell'anca e dall'ileo psoas , controlla anche l'escursione, sennò rischi, soprattutto con il sovraccarico, di usare lo slancio che ti da l'ileo psoas e di allenare poco o niente l'addome![]()
a questo punto è meglio farli sulla declinata senza piedi bloccati e senza sovraccarico(visto che saranno più difficili, senz'altro), e a terra con sovraccarico! grazie mille! rep appena posso![]()
Con piedi bloccati cosa intendete??
Cmq l intervento dei flessori lo sia pricipalmente per il BACINO BLOCCATO...![]()
intendiamo così:http://4.bp.blogspot.com/_9W6NM0i7bx...ine_crunch.JPG
Scusate svarione mio... Avevo in testa gli inversi...
In tal caso vi quoto in toto![]()
gli inversi li faccio come mi hai insegnato tu![]()
wo 3B
panca piana 6x5 @60kg rest 3'
trazioni 6x5 (metà prone e metà supine) rest 2'30''
rematore bilanciere 4x8 @30kg rest 90''
reverse crunches 3x20
Impressioni:
Alla panca ero al limite, cazz. Ho provato a fare un pò di arco, ma non so se è fatto bene e quindi se mi può aiutare o danneggiare.
La prossima volta ho il 6x6@60kg... non so che recuperi tenere per chiuderlo
Ho pensato a 4'30''...
Trazioni ok
Rematore ok, il peso è ridicolo ma l'ho usato come complementare
Durata wo: 56'
Bw: 69.0 kg
Alimentazione:
3040kcal
PRO 180gr
CHO 400gr
FAT 80gr
Faccio fatica ad aumentare di peso...
Fai un video per la panca... Cmq stai sui 5', dovresti riuscire, dai il tempo alle riserve di ATP di recuperare....
dici che non è troppo 5'?
No... In tale programma no, il tuo primario obiettivo è chiudere il 6x6, e aumentare la forza (lo scopo del ciclo che hai scelto)...
nel caso tu avessi bisogno di una mano per la spinta proverei il coffee
grazie bj!
@rob:![]()
wo 3C
stacchi 6x5@95kg rest 3'
panca stretta 5x5@45kg rest 2'
curl ez 4-6-8-10@28-25-21-17kg rest 2'
dip 3x8 rest 1'
crunches classici a terra 2x20
Impressioni:
Agli stacchi il carico era gestibilissimo. Il problema grande, da quando bj42 mi ha insegnato a tenere il bilanciere sempre attaccato al corpo, è il dolore allucinante a tibie/ginocchia.
Oggi ho staccato con pantaloni lunghi della tuta... Magari la prossima volta provo coi jeans larghi? O doppi pants?
Panca stretta ok, come tutto il resto.
La prossima volta col 6x6 di stacchi leverò i dip o gli abs.
Durata wo: 64'
Bw:69.0kg
Segnalibri