sfida sfida sfida hihihi
cmq prima d fare qst massimale avrò fatto minimo minimo 8-9 serie d squat x trovare il 5RM quindi ero stanchissimo, probabilmente se lo facevo come primo esercizio scapavano un pò d Kg in +
sfida sfida sfida hihihi
cmq prima d fare qst massimale avrò fatto minimo minimo 8-9 serie d squat x trovare il 5RM quindi ero stanchissimo, probabilmente se lo facevo come primo esercizio scapavano un pò d Kg in +
mi son perso qualcosasei migliorato tantissimo! complimenti davvero!
nello stacco (per quanto tu possa ritenere utile un mio commento) terrei di meno l'eccentrica...lo squat è sotto il pl?
oddio dici ?? ma intendi le misure o la forza? xkè x quanto riguarda le misure io mi metterei a piangere , nè cresco e nè calo d bf ç_ç x quanto riguardo la forza vabbè è quella ke è :/ diciamo ke nn ho mai avuto cali o.o
ovvio ke lo ritengo utile un tuo commento ;--) cmq x lo stacco c credi ke è la prima volta ke tengo eccentrica kosì? disolito mi diverto a buttare il bilanciere sul pavimento e rovinare il parque della palestra hihihi
x lo squat nn te lo so dire io penso almeno al parallelo ero, xò rivendendo il video sembra ke sia + in alto sorpatutto kol sedere (è la prima volta ke faccio un video da dietro solitamente lo facevo laterale x vedere se appunto scendevo bene)
dico di forza... bravo davvero!
posto un video d posing per capire qual'è sta benedetta BF% :S
http://www.youtube.com/watch?v=Q56nph2RqVU
brutte notizie, ho scoperto ke il bilanciere della palestra dove ho provato i 5RM è + leggero d 2 kili rispetto a qll ke uso io nella palestra mia ke ha riaperto quindi mi tocca reinserire tutti i valori negli skemi :S :S
cmq cm prima giornata di BS è andata benino ho usato 3minuti d riposo per lo squat, dove ho sbajato anke i carichi dato ke nella tabella cerano scritte le libre e io dovevo riconvertire, e ho fatto 2 serie in +.. :S :S, poi 1'15" per la panca ke ho trovato abbastanza pesante e x il rematore (a causa d qst ultimo esercizio ho mezzo litigato kol proprietario ke mi ha rimproverato d buttare il bilanciere con pesi sopra al parque e quindi d rovinarlo, quando l'anno scorso cera un ragazzo ke karicava 130Kg e c faceva lo stacco da terra x nn so quante reps senza rovinare nulla... )
per il resto nulla da segnalare, a parte una cosa siccome vedo ke tra lunedi e venerdi i carichi della panca e del remaotre cambiano aumentando un pokissimo d venerdi, mi consigliate d aumentare quel giorno il rest a 2' invece ke 1'15" ?
2° giorno d BS
andato maluccio a causa d un dolore alla gamba sinistra (vicino l' anca) ke mi è veunto da appena svegliato :S cmq passando al WO.. ho risbagliato a caricare il bilanciere, stavolta nello stacco dove mi sono anche scartavetrato la tibia (non sto skerzando purtroppo... ) e di questo ne ha risentito d parecchio l' esecuzione ke non è stata perniente buona
ma non ti metti i pantaloni lunghi il giorno di stacco?
perchè sbagli così frequentemente a caricare il bilanciere?
ciao aba, no nn li avevo messi qll giorno, anche se la prox volta lo farò e mi metterò anche i calzini lunghi e evitare d rifarmi male :S
cmq sbaglio il peso xkè leggo che devo mettere chessò 50Kg ekko allora ke faccio carico 25 & 25 ma poi mi scordo che cè da contare anche il bilanciere :S
cmq 3gg d BS
andato molto bene! (x fortuna xD almeno una volta) come complementari ho fatto un 3x8 alle distensioni ai cavi alti caricati con 20Kg (al posto delle DIPS anche se so che nn sono una valida alternativa xò non sapevo che fare :/ )
curl bil. 3x8 26Kg-22Kg-18Kg
estensioni dietro la nuca Tric. 3x8 8Kg
se devi caricare 50 kg, nel foglio che ti porti in palestra scrivi tra parentesi anche il peso per parte. Se il bil pesa 10kg, metterai 20kg per parte.
Può aiutare, soprattutto quando si hanno recuperi brevi e serie con peso a scalare, è inutile perdere energie anche a fare i conti.
Nel bill starr poi, in cui si cambia carico ad ogni serie, credo che far così sia fondamentale
ho fatto come dicevi aba, anche xkè se no mi servono i meccanici della ferrari per fare il cambio d pesi dopo ogni serie :S
cmq WO andato bene, anzi troppo bene.. infatti nn mi convince. doveva essere il giorno pesante e nn lho trovato particolarmente difficoltoso :S
WO andato nè benissimo ma neanke male,
stavo facendo squat quando ad un certo punto il proprietario (ke è anke una sorta di PT...) mi ferma e mi dice xkè lo fai cosi ? devi mettere le gambe a larghezza spalle e non devi scendere sotto al parallelo xkè dopo t fai male alla schiena e al ginocchio.. a quel punto gli ho risposto che scendendo sotto al parallelo xò intervenivano + muscoli e facendo un movimento obliquo d discesa lavora meglio la catena cinetica posteriore e lui mi fa "sotto al parallelo ci vanno gli agonisti che cercano il minimo dettagli e tu nn 6 agonista." e vbb si è kiusa qui la discussione sulle esecuzione dello squat
poi mi metto a fare stacchi e gli altri che mi guardavano mezzo male, e ad un certo punto uno mi fa guarda che incurvi la schiena è... io a qll punto nn sapevo che rispondere perchè pensavo d avere la schiena ipertesa quindi sarò costretto la prox volta a farmi devi video xkè tutti mi stanno facendo venire le paranoie :/
cmq ho fatto i stacchi con dei tappetini (qll ke si usano x ji abs) sotto ai pesi x non rovinare il parque e mi sono trovato malissimo xkè il peso sembrava come se si scaricasse sul mio corpo piuttosto che nel pavimento quando kiudevo leccentrica xkè rimbalzava il bilanciere, anche a voi succede?
nulla da segnalare, multiarticolari andati bene e complementari anche
wo d lunedi andato bene, qll d ieri anke :P cmq dopo le paranoi che mi hanno fatto venire quelli della palestra, mi sono fatto un video dello stacco per vedere se la schiena era curva come dicevano loro
http://www.youtube.com/watch?v=p_lkwWPS3S
scusate se sono poko presente nel forum
causa doms dovuti al canottaggio di martedi oggi probabilmente farò il giorno leggero qll ke solitamente si fa il venerdi invertendoli solo x qst settimana
Segnalibri