Call...infatti ti ho linkato 2 schermi da 22 pollici a buon mercato.
QUello che chiedevo era per me.

Branco... io ho letto da molte parti che quella dell'immagine fantarma si evita facendo un rodaggio al televisore. cioe' usandolo per i primi 2-3 giorni con contrasto e luminosita' molto bassi. Ed evitando successivamente i fermo immagine ( specie con colori chiari, ma evitarlo a prescindere non e' un problema ). La durata di 6mila ore ( io so 10mila prima di perdere il 30-40% della luminosita' ) considerato che non viene nemmeno usato tutti i giorni direi che mi puo' andare bene.
Il tempo di risposta e' immediato rispetto agli lcd. L'immagine e' piu' realistica.. l'utilizzo sara' principalmente film e un po' di tv.
Nel mio caso lo consiglieresti oppure no ?
SI trovera' in un salone , il divano dista 4m e le poltrone 2,5m dal televisore. Altro punto di vista del televisore sara' abbastanza angolato ( per questo mi sono indirizzavo sui plasma ) e da circa 6-7 metri. Mi hanno detto che in questo caso ( cioe' a queste distanze ) non serve nemmeno il full hd ( che dovrebbe essere visibile ad occhio a distanze inferiori ) spendendo cosi' circa 600 euro per un 42pollici e 900 per un 50.