Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Yashi mi sto chiedendo: ieri ho fatto lo squat (10 ripetizioni con appena 98,5 kg già..) e sono andato vicino all'infortunio o mi sono leggermente infortunato alla schiena..
    Mi chiedo secondo te con una cintura da PL potrei essere più protetto eseguendo squat e stacchi (anche ad alte ripetizioni) ma al limite? grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Yashi mi sto chiedendo: ieri ho fatto lo squat (10 ripetizioni con appena 98,5 kg già..) e sono andato vicino all'infortunio o mi sono leggermente infortunato alla schiena..
    Mi chiedo secondo te con una cintura da PL potrei essere più protetto eseguendo squat e stacchi (anche ad alte ripetizioni) ma al limite? grazie
    Vuoi una risposta sincera e schietta? No.
    Perché l'infortunio ad alte ripetizioni accade per deconcentrazione, non certo per carico eccessivo. Quindi tu metti la cintura, ma la cintura a che serve? A spingerci contro con gli addominali per innalzare la pressione interna. Se ti deconcentri che accade? Che non spingi, quindi perdi durezza del tronco. Anzi a maggior ragione la cintura messa come aiuto psicologico ti potrebbe far deconcentrare ancora prima....

Ti ricordo, pancia piena d'aria e spinta in fuori anche senza cinta, fino ad almeno 1/3 della risalita in apnea pieno d'aria e a pancia in fuori, schiena tesa e culo indietro. Ci va su....a meno che tu non abbia sbagliato a caricarti il bilanciere.

Ah, prima verifica le condizioni della schiena, aspetta di essere al top per lo squat e se ti capita una giornata no in cui magari c'è caldo e hai dormito poco...beh, sfondati di leg press ma non farlo per forza. Squat e stacco richiedono il 100% della testa e se non è disponibile megli orientarsi altrove.

Predefinito

Grazie per il consiglio.. mi prenderò qualche giorno in più di riposo e vedrò se mi passa in pochi giorni.. altrimenti rinvierò squat e stacco

Predefinito Lunedì 31/08/2009

Settimana nuova, programma nuovo!
    Ho ripreso una dieta normale, comunque bassina in carboidrati (a colazione 2 fette di pane integrale morbido con marmellata e burro d'arachidi, 200ml di latte e 30g scarsi di pane integrale a pranzo, verdura e frutta esclusi) ed allungato il programma di allenamento.

L'obbiettivo è migliorare la forza, sicché piazzerò squat panca stacco e military press quasi ogni santo giorno! 4 allenamenti settimanali, di volta in volta piazzerò complementari a seconda di a cosa dò prorità.

Workout di oggi:

Box squat 95%
    3x2 150-160-170Kg (3min) faticosi abbastanza devo dire

Panca piana 85%
    3x3 110-120-125Kg (2,5min) buoni, specie col riscaldamento flash che ho fatto

Stacco 85%
    3x3 160-170-175Kg (2,5min) la terza serie meglio della seconda, semplicemente ricordandomi di guardare in alto! Son schizzati in aria, rispetto alla faticosa seconda serie...A volte le piccolezze eh...

Military press 85%
    3x3 70-75-75Kg (2,5min) non male

Affondi con bilanciere (sul posto)
    2x6 50Kg avanzando
    2x6 50Kg arretrando (1,5min)

Glute Ham Raise
    3x5 peso corporeo (1,5min)

Stacco GT
    3x15 75Kg cercando di sfruttare al top la tensione dei femorali, brucia! (1min)
    Sissy Squat
    2x15 peso corporeo, e dolore! (1min)

Addominali
    solito schema dell'altra volta:

2x
    Crunch inversi gambe tese 10 rep
    SS
    Crunch classici 10 rep
    SS
    Russian twist 10 rep
    (45sec)

Addome distrutto e lavoro minimo

Il tutto in 80 minuti, penso sia la giornata più lunga visto che è quella delle gambe. I polpacci aspetteranno, dovrei andare a correre 2 volte a settimana e qualcosa faranno.

A fine sessione solito mix di aminoacidi a cui ora aggiungo 40g circa di WMS.

A domani per la seconda puntata!

Predefinito

ammazza! mica facile tenere alta l'intensità in un power workout del genere
    sei praticamente allenato per partecipare ad una gara di PL raw (con l'attrezzatura ci sono un pò di variabili)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ammazza! mica facile tenere alta l'intensità in un power workout del genere
    sei praticamente allenato per partecipare ad una gara di PL raw (con l'attrezzatura ci sono un pò di variabili)
    La cosa più difficile è non caricare a palla in tutti gli esercizi Perché mi piacerebbe tirare forte su tutti, l'ho fatto in passato ma non è una buona idea. Tanto pareggio con il volume settimanale, a fare panca e stacco & co. 33 volte a settimana il sistema nervoso si adatterà a spingere! Oppure scoppio, una delle due...

Quest'anno voglio i carichi, l'obbiettivo top sarebbe 215-220 di squat, 165-170 di panca e 270 di stacco. Military press sogno un 100 ma non è affatto semplice... Non ho intenzione di mollare i fondamentali low-rep nemmeno in massa. Lo fanno in tanti, perché non posso farlo anch'io? Anzi rispetto agli anni passati dalla definizione sono uscito con carichi ancora degni di tale nome, sfrutterò la forma buona per recuperare tempo.

Predefinito

Mi ricordo un post di Jay Schroeder dove affermava di aver fatto massimali per un anno intero ogni gg sui base senza avere mai problemi di recupero, ed invece fare serie ad alto lattato con lo stesso schema e crollare dopo 2 settimane.......

Io e uno che seguo facciamo anche 20 massimali a settimana senza problemi e lui sta già a 250 kg di stacco...

Per cui a me e comincio a vedere non solo a me, viene da ridere quando leggo spesso che coi massimali il SNC si frigge...... (ma che è? un calamaro?).

Non solo, ma i bbers che fanno cmq, con il giusto recupero, periodi di accumulo ad alto lattato, ad alte reps a cedimento, poi quando passano a schemi di forza a buffer oppure a lavori alattacidi a cedimento (massimali sulle 1-3 reps), poi volano e non hanno problemi di recupero abituati come sono a sopportare livelli elevatissimi di lattato.......