Con una buona dieta è fattibile anche se il bbuilding praticato con intensità assorbe anima e corpo.
Con una buona dieta è fattibile anche se il bbuilding praticato con intensità assorbe anima e corpo.
Ciao free, io correvo in bici, la palestra la facevo per un mese in inverno e basta, anche un grammo in più di muscolo dove non ti serve lo senti eccome.
Non capisco il motivo per cui vuoi andare in bici e aumentare di peso.
Considera poi che allenamenti duri in bici ti prosciugano le forze per la palestra...
Ciao
quasi inconciliabili direi...
la palestra assorbe molte energie e ti fa aumentare di peso mettendo muscoli (a parte la fase di definizione)
il ciclismo assorbe molte energie e richiede poco peso dell'utilizzatore...
fai te...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
devi scegliere quale obiettivo è più importante e fare solo quello finchè non lo raggiungi: aumentare di peso fino a x kili oppure andare in bici fino a quando...
l'importante è congelare le idee ed essere superdeterminati
Conciliabile se decidi di fare ciclismo ma non ad alto livello su strada (e mangi parecchio ed accetti di avere un peso corporeo elevato), o se decidi di fare solo gare "brevi" , cronometri in pianura o sprint.. oppure ciclismo su pista.
Gli allenamenti da 4 ore fatti in maniera molto "competitiva" non credo siano molto adatti se vuoi ottenere qualcosa coi pesi (non che fare pesi sia inutile ad un ciclista)![]()
anzitutto grazie a tutti per le risposte...
Volevo rispondere a Lukehealth: io finora ho fatto ciclismo su strada in maniera intensa (4h di media per allenamento), ora avevo intenzione di cambiare metodologia di allenamento per favorire l'ipertrofia, ecco perchè vorrei fare solo allenamenti di potenza in bici (che mi servirebbero per irrobustire le gambe) , quindi mi allenerei massimo 1 ora e mezza per due volte a settimana in bici ( quindi allenamenti brevi e intensi come dice Trokji), per il resto farei tre volte a settimana palestra. Credo che in questo modo sia conciliabile, o sbaglio?
Io penso sia conciliabile.. chiaramente devi imparare però a programmare bene ed a gestire adeguatamente l'allenamento e la stanchezza.
inoltre dovrai decidere se privilegiare maggiormente una cosa o l'altra.. molto probabilmente![]()
Segnalibri