Citazione Originariamente Scritto da IrenePL Visualizza Messaggio
sono somoja:

beh ma non è detto che se non mangi + di 2.5g di pro x kg di LBM mangi male
oltretutto dimentichi che queste sono solo le fonti ad alto valore biologico, se utilizzi una dieta "mista" (pro-gra-car) le proteine (anche se di VB + basso) le assumi da altre fonti (frutta secca, vegetali, farinacei se ne usi..)

le proteine al mattino non sono vietate chiaramente ma non ti riempono lo stomaco (e si assorbono rapidamente) magari le avrei preferite nell'immediato post-workout spostando gli albumi al loro posto
pensavo avresti mangiato + carne rossa (o al limite bianca).. io avrei preferito meno fonti artificiali (Come la simmental, soprattutto se la mangi tutti i giorni), utilizzando come fonti magre al posto del tonno (se vuoi usare del pesce) del nasello o merluzzo (se ne trovi in offerta)

se invece il problema è che non riesci ad ingurgitare una quantità sufficiente di cibo per raggiungere il 3xBW allora aumenta tranquillamente gli integratori proteici (colazione e post-workout)

personalmente avrei impostato 3 pasti da 50g di pro + 2 (o 3 se utilizzi una sorta di pre-colazione) spuntini di whey
una fonte di proteine da caseine non guasterebbe, ma non penso faccia un'enorme differneza sul breve periodo
La simmenthal l'ho messa come carne consumabile rapidamente (e presente in casa ) ma non mi esalta troppo, infatti non la mangio quasi mai...era solo per avere qualcosa da mangiare senza cucinarlo. Per le whey se ci stanno allora ok, lo stomaco che non si riempie non è un problema, semplicemente lo ignoro e ci bevo su acqua vista l'alta quantità di cibi acidificanti ho alzato la quota di vitamina C che mi sembra far star meglio (oltre che a rifarmi la bocca eheh) ed a pranzo ho buttato giù 3 cps di Omega3.
forse in casa ho della bresaola, sarebbe la salvezza, altrimenti la simmenthal la sostituisco con le whey... tonno allora nisba? Sempre per il solito discorso, la scatoletta è pronto consumo..