Risultati da 1 a 15 di 246

Discussione: Diario Timur

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Be Kind Rewind

Ciao a tutti. Dopo quasi otto mesi torno ad aggiornare il diario (e scrivere sul forum ok). Volevo mettere un titolo al diario: Be Kind Rewind, trattandosi di ricomincio.

Un po per pigrizia un po per mancanza di cose da dire non ho piu aggiornato il mio log di allenamento (on line, il mio excelone invece si). A Febbraio scorso ho cambiato città, lavoro, casa, il che mi ha impedito di utilizzare il reggibilanciere per assoluta mancanza di spazio... perciò niente squat ne panca.

Un po sconfortato dal non sapere che fare senza poter fare squat, ho piantato tutto per un paio di settimane (anche perchè nel frattempo facevo il trasloco e orari insani al nuovo lavoro), poi visto che praticamente ero in grado di fare bene solo lo stacco, ho fatto un programmino di 6 settimane in 54321 per lo stacco (se mi ricordo l'ho preso da un articolo che si chiamava "Power to the People"): alla fine del quale ho raggiunto il mio max di 145kg di stacco da terra.

Assieme al massimale ho pure "pizzicato" due vertebre, con tanto di lastra inquietante, con annessi dolori alla gamba sinistra (non riuscivo a dormire, dopo un paio d'ore che stavo sdraiato mi veniva un dolore come un crampo micidiale a tutta la gamba... tremavo dal freddo per il dolore cacchio). Cmq, per questo ho sospeso per circa 3 settimane, poi mi sono rotto i maroni e ho ricominciato ad allenarmi.

Ma siccome adesso manco piu lo stacco risucivo a fare, è finita che sino a fine luglio ho fatto qualche cacatina con manubri (panca, affondi, un po curl) ed "esperimenti" col bilanciere (degli aborti immani di snatch, clean e push press) senza alcuna soluzione di continuità: appena iniziavo un ciclo, un po per il "programma" che mi ero dato che si rivelava una ciofeca, un po perchè sbagliavo i carichi e le progressioni, un po per stare dietro alla casa e al lavoro che mi ha sbattuto all'estero per lunghi periodi... andava tutto all'aria. Perciò in definitva finito Febbraio ho smesso di allenarmi con serietà e costanza.

Adesso riprendo con serietà (si spera). Soprattutto spero di riuscire ad allenarmi con continuità, contando anche che entro fine settembre mi prendo (finalmente!) un power rack e bilanciere da 50mm (con dischi annessi ovvio).

Visto che come carichi e forza sarò praticamente tornato al punto di partenza (inizio un po piu leggero di settembre dell'anno scorso), replico quanto fatto nello stesso periodo dello scorso anno. L'idea è di riprendere i movimenti con una scheda AB 3xweek in 5x5 su squat, panca, stacco e lento, per 4-5 settimane; poi vorrei farmi un Bill Starr nel periodo Ottobre-Dicembre per riprendere carichi per me importanti; Gennaio di "scarico" con un ciclo a ripetizioni un po più alte (6-10); in Febbraio poi mi piacerebbe un cicolo di forza specifico per lo squat, l'idea è di usare il 54321 che mi è piaciuto per lo stacco. Quel che verrà dopo si vedrà, l'idea è di mettere un paio di cicli di "massa" prima dell'arrivo del caldo di Giugno-Luglio e concludere con un ultimo ciclo di forza in schema 3x3 per i big.

Ecco fatto il piano annuale, adesso questo è il prossimo venturo:

A:
    squat 5x5
    panca 5x5
    rematore 5x5
    addominali/braccia/polpacci (a sensazione)

B:
    squat 5x5
    lento 5x5
    stacco 5x5 a salire
    addominali/braccia/polpacci (a sensazione)

recuperi intorno al 1'30'', progressione di carico ad ogni wo fino al blocco in tutti gli esercizi (poi si inizia il BS)

ciao!

Predefinito

Timur is back!

In bocca al lupo per tutte le novità e per il nuovo anno di wo!

Predefinito

Ciao Timur, bentornato!

Predefinito

grazie tizio e homo!

allora, settembre scorso avevo inziato esattamente con la stessa routine e lo stesso wo. vedendo il mio foglio excel ieri ho cominciato con carichi di squat e panca inferiori a 12 mesi fa. entrambi gli ex non li facevo da gennaio... non posso ricordare le sensazioni di 12 mesi fa, però ho l'impressione di avere fatto molta piu fatica ieri seppur con carcihi minori. spero sia in gran parte da dover recuperare il movimento perchè dai come forza necessaria allo squat non è possibile che sia di molto peggiorata se ho incrementato i carichi nello stacco! ok non centrano molto tra loro, ma lombari e catena posteriore saranno pure allenate...

l'unico esercizio che ho sentito andar via bene è il rematore, perchè anche nella panca ho sofferto nonostante il carico lillipuziano.

cmq questo è quanto:

squat
    risc. 4x27, 3x47; poi 5x5x53 rec 1.30''

panca
    risc. 4x27, 3x37; poi 5x5x49 rec 1.30''

rematore
    risc. 4x27, 3x37; poi 5x5x47 rec 1.30''

addominali

Predefinito

giovedi ho saltato e ho recuperato l'allenamento ieri sera.

pronti partenza via, ed è da mercoledi (dopo il primo wo) che ho lo stomaco sottosopra e tutto quel che butto dentro esce dopo 30' al massimo -.-
    sono uno straccio spompo al momento... non riesco nemmeno a dormire bene perchè, un po il caldo un po che sono al cesso ogni ora...

ieri con un bel po di fatica ho fatto il secondo wo. non metto nemmeno sensazioni durante gli esercizi visto che non ho idea se sono dovute alla stanchezza, alla mancanza di energia, o alla forma scara, o a una combo random delle stesse

squat
    risc 4x27, 3x37; all 5x5x55 rec 1.30''

lento avanti
    risc 4x17, 3x27; all 3x5x35 rec 1.30'' (avevo iniziato con 37kg, ma a sollevarli mi girava la testa e avevo le spalle/braccia molli, ho scalato un po ma non son riuscito ad andare oltre la 3a serie)

stacco
    risc 4x47; all 5x64-71-79-87-97 rec 1.30''-3'

niente addome perchè a contrarlo mi viene da rimettere

domani dovrei fare un altro wo, vediamo se riesco!

Predefinito

domenica non son riuscito ad allenarmi causa stanchezza e mal di stomaco. ho recuperato ieri. molto meglio di venerdi, ieri son anche riuscito a mangiare qualcosa e il "fresco" finalmente perevenuto mi han dato un po piu di energia

squat
    risc 4x37, 3x47; poi 5x5x57 rec 1.30''

panca
    risc 4x32, 5x42; poi 5x5x52 rec 1.30''

rematore
    risc 4x30, 3x40; poi 5x5x50 rec 1.30''

niente addominali

oggi sto ripredendo a mangiare con piu regolarità. basta solo liquidi...

Predefinito

allenamento di ieri, libero da problemi intestinali ormai (spero) risolti.

squat
    risc; 5x5x59 rec 1.30''

lento
    risc; 5x5x35 rec 1.30''
    ieri che avevo le energie 35kg soo andati su tuttosommato semplici. non che abbia dei gran "massimali", mai spinto piu di 45kg, però faccio sempre molta fatica a mantenere la condizione in questo esercizio... anche piu dello squat

stacco
    risc; 5x66-74-82-91-101 rec 1.30''-3'

insomma, me lo facevo piu semplice. a luglio sti carichi li usavo per riscaldarmi adesso mi impegnano... migliorerà

addominali leg raise 3x15