Il rischio di far fare basse rip nei complemetari al principiante è che tenderà facilmente a privilegiare peso su forma.
anche quello..secondo me su alcuni esercizi meglio non caricare..tipo le croci..le croci se fatte bene,sono un gran esercizio per la forma del muscolo, anche un pò per la massa..io trovo impeccabile per me una routine basata su spinte inclinata,spinte piana,dip e croci ai cavi
Intanto grazie per le risposte e scusatemi per il ritardo!
Intanto da quel che ho letto le ripetizioni a piramide non servono.. non capisco allora perchè parlando in palestra mi hanno detto che le ripetizioni a piramide rompono anche le fibre più piccole che compongono il muscolo, in modo migliore delle classiche 3x10..
Per quanto riguarda i fondamentali e i complementari non sono molto informato.. provvederò al più presto.
vi chiedo inoltre se potete dirmi quali sono questi esercizi inutili, così da potermi concentrare meglio su altri! e senza fare una scheda dirmi più precisamente degli esercizi da fare![]()
Cambiando le rip per esercizio ottieni lo stesso uno stimolo per le varie fibre.
mah, leggiti un po il forum e rifai la scheda, nn mi piace...
-le ripetizioni sono immenasamente alte... troppo x alcuni esercizi, sei costretto ad usare pesi ridicoli e inutili...
-nn c'è variazione tra serie e ripetizioni nei diversi esercizi e nei gruppi muscolari. Ricorda che i muscoli sono diversi tra di loro e vanno allenati diversamente.
-nn ci sono i recuperi
-mancano squat, stacchi e rematori che sono esercizi fondamentali
-hai le stesse ripetizioni in esercizi fondamentali e esercizi complementari... il k è assurdo!
-il piramidale classico k usi tu da pochissimi risultati... meglio un piramidale inverso o un 5x5
...
scheda da rifare
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri