Per sli 4-5 giorni non ha senso una UD2 che tra l'altro prevede chos in almeno 3 giorni, meglio una sorta di PSMF con pro molto alte come ha giustamente detto Claudio. Francamente, in uno scenario del genere, 2,5 Kg per Kg lo vedo insufficiente, ma non voglio tornare ai soliti discorsi. Personalmente con i chos a 100-120 e i fats a 50 stavo a 3 g per kg di pro...
Sul WO anche a me piace la struttura e pure le esecuzioni anche se alcune le vedo poco bbing specifiche. Nelle aperture ad esempio una bella pausa con strizzata di 2" in peak contraction farebbe la differenza.![]()
diciamo che per mia filosofia le tengo alte, quindi mi orienterò verso il 3 anch'io
Me la segno!In effetti ho voluto tenere un peso altino ma poi non è pienamente controllabile, la prossima volta calo e tengo una contrazione più PAUAR
![]()
2.5 o 3, in ogni caso direi che una crash diet dovrebbe essere + adatta per un "crash Test" come quello che vuoi fare tu
in fin dei conti vuoi solo vedere cosa riesci a combinare in 5gg di dieta "essenziale"
ogni variante moderata semplicemente si allontana dalla tua idea di partenza.
è utile? boh, magari non ne hai bisogno..
potresti perdere un pò di muscolo (ma non quantità esagerate visto che sono solo 5gg) e allenarti non al 100%.. ma credo che non sia un grosso problema
piuttosto è un'esperienza che vai a mettere nel tuo bagaglio esperienziale, quindi va benissimo, secondo la mia mentalità da pseudo-scienziato pazzo![]()
A conti fatti mi sono accorto che mangio da schifo...! La mancanza di lavoro mi sballa orari, pasti e consumi.
Rimanere sui 3g/Kg è un'impresa....ho buttato giù uno schema per riuscire a restare sui 2,7g/kg/die di massa magra effettiva. Sabato pesavo 87Kg pre ricarica (stimando un ottimistico 10% di bf rimangono 78Kg di massa magra).
proteine 30g
tonno 210g 48g
petto pollo 200g 44g
simmenthal 200g 24g
carne rossa 200g 40g
bianchi d'uovo 250ml 27g
Questi i pasti più o meno previsti, ho tenuto le whey alla mattina anche se non volevo perché mangiare carne a colazione proprio non si può fare... :-S Sono un problema per queste diete o si posson tenere? Comunque mangiando tutta sta roba (che è parecchia) sono a circa 210g di pro, quindi un 2,7g per kg pulito (meno di 2,4 per Kg complessivo).
Da qui ho dedotto che da un pezzo mangio male, perché non butto dentro tutte ste proteine da un bel pezzo...frose avrei dovuto farmi qualche conto ogni tanto.
Somoja che ne pensi? Pendo dalle tue parole!![]()
sono somoja:
beh ma non è detto che se non mangi + di 2.5g di pro x kg di LBM mangi male
oltretutto dimentichi che queste sono solo le fonti ad alto valore biologico, se utilizzi una dieta "mista" (pro-gra-car) le proteine (anche se di VB + basso) le assumi da altre fonti (frutta secca, vegetali, farinacei se ne usi..)
le proteine al mattino non sono vietate chiaramente ma non ti riempono lo stomaco (e si assorbono rapidamente) magari le avrei preferite nell'immediato post-workout spostando gli albumi al loro posto
pensavo avresti mangiato + carne rossa (o al limite bianca).. io avrei preferito meno fonti artificiali (Come la simmental, soprattutto se la mangi tutti i giorni), utilizzando come fonti magre al posto del tonno (se vuoi usare del pesce) del nasello o merluzzo (se ne trovi in offerta)
se invece il problema è che non riesci ad ingurgitare una quantità sufficiente di cibo per raggiungere il 3xBW allora aumenta tranquillamente gli integratori proteici (colazione e post-workout)
personalmente avrei impostato 3 pasti da 50g di pro + 2 (o 3 se utilizzi una sorta di pre-colazione) spuntini di whey
una fonte di proteine da caseine non guasterebbe, ma non penso faccia un'enorme differneza sul breve periodo
La simmenthal l'ho messa come carne consumabile rapidamente (e presente in casa) ma non mi esalta troppo, infatti non la mangio quasi mai...era solo per avere qualcosa da mangiare senza cucinarlo. Per le whey se ci stanno allora ok, lo stomaco che non si riempie non è un problema, semplicemente lo ignoro e ci bevo su acqua
vista l'alta quantità di cibi acidificanti ho alzato la quota di vitamina C che mi sembra far star meglio (oltre che a rifarmi la bocca eheh) ed a pranzo ho buttato giù 3 cps di Omega3.
forse in casa ho della bresaola, sarebbe la salvezza, altrimenti la simmenthal la sostituisco con le whey... tonno allora nisba? Sempre per il solito discorso, la scatoletta è pronto consumo..
Complimenti, gran bel fisico!
Mi iscrivo!
eccellente davvero... se proprio, mi concentrerei bene sul petto alto/clavicolare e sulle braccia, leggermente indietro al resto
Cmq, un fisico spettacolare. Se volessi, un giorno una garetta bb ci starebbe senza problemi, sei completo e massoso
bravissimo![]()
Segnalibri