Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: IMMAGINI "Storiche"

Visualizzazione Ibrida

Predefinito IMMAGINI "Storiche"

X me le FOTO STORICHE sono un mito. le guardo sempre con grande ammirazione. Swarzenegger, Lou Ferrigno e come loro tantissimi altri che data la mia età non conosco. al termine di queste foto che ho inserito trovate dei LINKS interessanti su IMMAGINI FOTOGRAFICHE STORICHE di Arnold ed altri.

Guardare i fianchi rispetto alle spalle!

SWARZ MR. OLYMPIA HISTORICAL PICS

CULTURISTI DEL PASSATO...........

http://www.iompao.com/columbu.html

se ne avete altre dei mitici SWARZENEGGER E LOU FERRIGNO postatene gli indirizzi web, mi piacciono moltissimo.

Saluti
    Ultima modifica di Mr.Figo; 01-03-2004 alle 03:12 PM

Predefinito

scusa 4ca avevo sbagliato a postare nella sez. doping. ciao

Molto Felice sfondi una porta aperta :D

Arnold è il mio mito!!!

Queste foto le ho tutte + la bibba del grande dove ci sono foto che sul web non circolano.

- NOTA sulla prima foto che hai postato :
    C'ha il bicipite cosi POMPATO che sembra un melone bianco

- L'ultima foto ...sembra avvitato sul bacino §83

Che bello che era!!!
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Gà, per quanto abbia fatto una preparazione non del tutto "naturale", Arnold aveva (ha) una genetica eccezionale. Quel bacino che definisci "avvitato" lo fa sembrare una creatura di un altro pianeta! E' IL MITO PER ECCELLENZA.

Nb: a quale LIBRO ti riferisci con foto inedite non presenti nel web??

Poresti scriverne il TITOLO e il Prezzo? Grazie.

.....Braccia come macigni

Su un "Cultura Fisica" di un po di tempo addietro c'èra scritto che Arnold si fosse fatto costruire appositamente questo attrezzo modificato per fare bene i bicipiti

Predefinito

Originally posted by Mr.Figo
    Su un "Cultura Fisica" di un po di tempo addietro c'èra scritto che Arnold si fosse fatto costruire appositamente questo attrezzo modificato per fare bene i bicipiti
    Ma non è un semplice kambered?

Predefinito

Originally posted by Mr.Figo
    Nb: a quale LIBRO ti riferisci con foto inedite non presenti nel web??

Poresti scriverne il TITOLO e il Prezzo? Grazie.
    The New Encyclopedia of Modern Bodybuilding

Ciao, Jarod
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Gà, per quanto abbia fatto una preparazione non del tutto "naturale", Arnold aveva (ha) una genetica eccezionale. Quel bacino che definisci "avvitato" lo fa sembrare una creatura di un altro pianeta! E' IL MITO PER ECCELLENZA.

mi dispiace deluderti ma anche tu sei una delle vittime del suo carisma, arnold era tutto meno che un dono della genetica , bacino largo arti lunghi, gambe e polpacci scarsissimi e sopratutto a confronto con il busto nn credo che si posssano definire doni di natura rari.
    vero e che arnold ha avuto da canto suo tre grandi aiuti, petto bicipiti e dorsali, che al tempo assieme al suo carisma (che abbiamo visto fino a dove lo ha portato) hanno fatto si che fosse molto impressivo, ma da qui a dire che era un dono di natura scolpito per il b.b. siamo lontaniii
    Pero capisco l'effetto che vi faccia, lo faceva pure a me al tempo, poi crescendo si capisce
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 4ca
    mi dispiace deluderti ma anche tu sei una delle vittime del suo carisma, arnold era tutto meno che un dono della genetica , bacino largo arti lunghi, gambe e polpacci scarsissimi e sopratutto a confronto con il busto nn credo che si posssano definire doni di natura rari.
    vero e che arnold ha avuto da canto suo tre grandi aiuti, petto bicipiti e dorsali, che al tempo assieme al suo carisma (che abbiamo visto fino a dove lo ha portato) hanno fatto si che fosse molto impressivo, ma da qui a dire che era un dono di natura scolpito per il b.b. siamo lontaniii
    Pero capisco l'effetto che vi faccia, lo faceva pure a me al tempo, poi crescendo si capisce
    hai dimenticato spalle piccole e cadenti
    e parecchio doping

Predefinito

GRazie della delucidazione sull'Enciclopedia del B.B.

Sul discorso di 4Ca d'accordo, siamo in molti ad essere rimasti presi dal "Mito Swarzenegger", ma tu mi insegni che i miti hanno il CARISMA che gioca un ruolo determinante.

Quanto Swawzy vinse l'ultimo trofeo al Mr. Olimpia mi sembra di ricordare (per sentito dire), che tutti lo davano perdente.....LUI VINSE.

Ho letto che Arnold si allanava solo 4-5 mesi prima di una gara mentre i suoi "colleghi" dell'epoca passavano l'80% della loro vita chiusi in una palestra.

In alcune foto prima del BOOM di Swarzenegger nel mondo del culturismo professionistico si vede un ragazzo nella media, ecco vi posto questa foto a riprova di quanto dico

Quì si vede un Arnold agli esordi che sembra uno di quei ragazzi delle esibizioni natural al Due Torri come se ne vedono tanti. Proporzionato, tirato ma nella media, quella media dalla quale è uscito fuori dopo qualche anno.

Se si confronta questa foto con questa

è facile notare come abbia RIEMPITO petto e schiena in modo da far sembrare piccolo quel bacino che dopo tutto è normale per la sua altezza.

Arnold è stato a mio avviso un mito per varie componenti tra cui il CARISMA, il fatto che era L'UOMO DEL MOMENTO probabilmente, e che ha saputo sfruttare questi due fattori aiutato da una buona preparazione farmacologica che è indubbio mettere in discussione. La genetica lo ha aiutato anche in questo.

Il suo antagonista? Lou Ferrigno non ha mai sfondato come poteva poichè non armato di quel fascino e proporzioni che lo hanno fatto più un CULTURISTA VERO rispetto a un FENOMENO MEDIATICO come Swarzy.
    ed anche su di lui ci sarebbe molto da discutere

Ultima modifica di Mr.Figo; 02-03-2004 alle 02:57 PM

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

Originally posted by 4ca
    infatti io penso che se gareggerebbe oggi con quel fisico non credo che entrerebbe nelle prime posizioni,
    anke io all'inizio ero impressionato per le sue pose che risaltavano il petto e i bicipiti,
    quello che mi fà incazzare è che gli ignoranti di body building vedendo le vecchie foto di arnold si impressionano dicendo che è il migliore,
    addirittura vedendo il mr olympia i miei amici vedendolo vicino a franco columbu hanno esclamato: guarda pur avendo quasi 60 anni è ancora grosso, non sapendo che franco è 150 cm

Predefinito da healthtrainer

Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    infatti io penso che se gareggerebbe oggi con quel fisico non credo che entrerebbe nelle prime posizioni,
    Questo lo dici tu Arnold is Arnold e ricordati quanti trofei ha vinto nella sua carriera,anche se un Ronnie Coleman vincesse 5.000 trofei dell'Olympia non sara' mai come Arnold (a parte che la parete addominale degli ultimi Olympia mi sembrava piu' Maurizio Costanzo che un body builder..)
    Anzi se Arnold fosse proiettato ai giorni nostri farebbe mangiare la polvere nuovamente a tutti.E' chiaro che paragoni su periodi cosi distanti non si possono fare ma nel suo periodo ha vinto tutto quello che poteva vincere e come li ha vinti! E contro chi ha vinto;gli altri ti sembravano scarsi??
    Sei di fronte al culturismo in persona,poi puoi non essere d'accordo perche' ti piace mentzer o qualcun'altro,pero' e' come se mettessi la testa nella sabbia davanti all'evidenza dei fatti.
    anke io all'inizio ero impressionato per le sue pose che risaltavano il petto e i bicipiti
    Si perche' c'e' qualcuno al suo livello??...forse a forza di preparazioni chimiche 10.000 volte piu' potenti anzi passando per esperimenti di laboratotio col DNA riconbinante e' facile crescere
    quello che mi fà incazzare è che gli ignoranti di body building vedendo le vecchie foto di arnold si impressionano dicendo che è il migliore
    Mi sa che ti dovrai arrabbiare ancora per tanto tempo......Poi non avendo una genetica come dice 4ca,o meglio una struttura da mille e una notte ha fatto tantissimo.
    slt healthtrainer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da healthtrainer
    Questo lo dici tu Arnold is Arnold e ricordati quanti trofei ha vinto nella sua carriera,anche se un Ronnie Coleman vincesse 5.000 trofei dell'Olympia non sara' mai come Arnold (a parte che la parete addominale degli ultimi Olympia mi sembrava piu' Maurizio Costanzo che un body builder..)
    Anzi se Arnold fosse proiettato ai giorni nostri farebbe mangiare la polvere nuovamente a tutti.E' chiaro che paragoni su periodi cosi distanti non si possono fare ma nel suo periodo ha vinto tutto quello che poteva vincere e come li ha vinti! E contro chi ha vinto;gli altri ti sembravano scarsi??
    Sei di fronte al culturismo in persona,poi puoi non essere d'accordo perche' ti piace mentzer o qualcun'altro,pero' e' come se mettessi la testa nella sabbia davanti all'evidenza dei fatti.
    Si perche' c'e' qualcuno al suo livello??...forse a forza di preparazioni chimiche 10.000 volte piu' potenti anzi passando per esperimenti di laboratotio col DNA riconbinante e' facile crescere
    Mi sa che ti dovrai arrabbiare ancora per tanto tempo......Poi non avendo una genetica come dice 4ca,o meglio una struttura da mille e una notte ha fatto tantissimo.
    slt healthtrainer
    Capisco l'ammirazione per il personaggio in sé ma il bodybuilding è andato oltre a quello che ha espresso arnold..le gambe di arnold sono un terzo di quelle di coleman e se vuoi credere che coleman sia migliore solamente per il tipo di farmaci sei proprio fuori strada...
    Già yates si mangiava a colazione la quercia austriaca figurati coleman...in più parli di come ha vinto arnold..beh ti dirò che ci sono delle belle ombre sulla vittoria di arnold all'olympia del 1980, l'anno del suo ritorno.
    4ca si è espresso più volte su arnold e il bodybuilding, anche in questo thread perciò quello che dici ha anche un oppositore molto più accreditato di me.
    confronto d'immagini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da healthtrainer

slt healthtrainer

Dai sii onesto, nessuno mette in dubbio lo straordinario carisma, perserveranza, forza nel raggiungimento degli obiettivi e chi più ne ha più ne metta: senso degli affari......quindi non si denigra nessuno, ma se vuoi fare un'analisi corretta della struttura di Arnold, bè di difetti ne aveva ed anche molti, qualsiai giudice di gara te lo potrebbe confermare SENZA nulla togliere al grande campione che era, che poi abbia saputoi trasformare i suoi difetti in punti di forza, che abbia conquistato tutti con il suo carisma, tant'è che anche l'uomo "di strada" quando dici bodybuiling pensa ad Arnold e non ad uno Yates, Coleman, nomi sconosciuti per lui hai ragione, hai ragione quando dici che gli altri MR O a livello di popolarità al di fuori del bb e nella vita non saranno mai come lui....ma sull'obiettività non si discute, ti basta vedere il suo ultimo Olympia...anche per me rimane un'icona, però diamo a cesare quel che è di cesare, poi se vogliamo fare tifo da stadio, bè ogni discussione va al vento...
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

discorsi senza senso... perchè i canoni erano diversi : ai tempi di Arnold uno doveva essere tutto braccia dorso e petto : le gambe servivano solo a sorreggere il busto ed i giudici manco le guardavano : notare infatti come braccia e dorsali anni '70 , ma anche anni '60 , sarebbero competitivi anche oggi ed i pettorali in alcuni campioni di allora erano addirittura + grossi di quelli di oggi... ( vedi il petto di Bertil Fox e di tanti altri ) ; quelle che son cambiate sono le gambe... che oggi vengono molto considerate mentre allora averle grosse era quasi un difetto...

Predefinito

Forse voi dimenticate che ai tempi di Arnold la media di partecipanti al Mr. Olympia era davvero bassa, MOLTO bassa. In sei anni di regno al Mr. Olympia (1970-75), Arnold ha avuto soltanto pochi avversari diretti: Serge Nubret, Sergio Oliva, Franco Columbu e Lou Ferrigno. Quanto al 1980, alcuni non sono troppo d'accordo col verdetto. Perciò non si può confrontare una competitività di quel tipo con una dei giorni nostri, con un Mr. Olympia attorno ai 20 atleti, dove tutti, anche un Gustavo Badell che (quasi) nessuno conosceva, possono puntare al vertice impensierendo anche Ronnie. Ovvio che poi più la concorrenza è agguerrita più il livello è maggiore. Arnold in sei anni di permanenza al vertice pesava SEMPRE 106-107 kg, migliorando leggermente la definizione, il che si traduce in un leggero aumento di massa muscolare. Coleman invece ... beh è tutta un'altra storia.