se mi posso permettere:
la scheda la demolirei e la rifarei da capo , c'è un volume molto alto con un sacco di esercizietti assurdi
imho abbasserei il volume e inizialmente imparerei a fare panca squat e stacco
se mi posso permettere:
la scheda la demolirei e la rifarei da capo , c'è un volume molto alto con un sacco di esercizietti assurdi
imho abbasserei il volume e inizialmente imparerei a fare panca squat e stacco
Come fai a fare le gambe dopo le spalle? Non riesci a una cosa del tipo:
petto/bicipiti
gambe
dorso/tric
spalle/polpacci
Fai un fonamentale per gruppo con 6-8rip, due complentari con 12 15 rip rispettivamente. Quattro serie per esercizio nei gruppi più grandi (petto, dorso,spalle,quad), tre negli altri. Recupera 1min, 1min30s massimo tra due serie.
Il rischio di far fare basse rip nei complemetari al principiante è che tenderà facilmente a privilegiare peso su forma.
anche quello..secondo me su alcuni esercizi meglio non caricare..tipo le croci..le croci se fatte bene,sono un gran esercizio per la forma del muscolo, anche un pò per la massa..io trovo impeccabile per me una routine basata su spinte inclinata,spinte piana,dip e croci ai cavi
Intanto grazie per le risposte e scusatemi per il ritardo!
Intanto da quel che ho letto le ripetizioni a piramide non servono.. non capisco allora perchè parlando in palestra mi hanno detto che le ripetizioni a piramide rompono anche le fibre più piccole che compongono il muscolo, in modo migliore delle classiche 3x10..
Per quanto riguarda i fondamentali e i complementari non sono molto informato.. provvederò al più presto.
vi chiedo inoltre se potete dirmi quali sono questi esercizi inutili, così da potermi concentrare meglio su altri! e senza fare una scheda dirmi più precisamente degli esercizi da fare![]()
Cambiando le rip per esercizio ottieni lo stesso uno stimolo per le varie fibre.
Segnalibri