io butto nel frullatore 200gr di fiocchi 200ml di latte una spolverata di nesquick poi scaldo fino a temperatura ambiente
io butto nel frullatore 200gr di fiocchi 200ml di latte una spolverata di nesquick poi scaldo fino a temperatura ambiente
I Danone vitasnella sono eccezzionali anche senza nulla, (sono un po cari) altrimenti con i pomodori o con il tonno al naturale quelli della stuffer.....altrimenti li mangio con il riso quando sono in massa ( 80 gr di riso integrale + 150-200gr di fiocchi)
Oggi li ho aggiunti al primo "espresso" fatto con il solito sistema(vedere thread apposito) ed è venuto proprio buono.
100 gr di bavette di farro integrali spezzate
Pumarola(biologica di AlceNero)
112gr di tonno
1 zucchina
Qualche oliva nera
Peperoncino, pepe, sale
Acqua
Tutto insieme messo a crudo sul fuoco a far asciugare. A fine cottura ho aggiunto 100gr di fiocchi che hanno reso il tutto più appetitoso(e non sono un amante dei fiocchi!). Servito e mangiato con una spolverata di origano e olio di oliva(mio).![]()
Penso che appena avrò tempo mi stampero' questo post, mi sta venendo una fame.
Per curiosità, Dreamer di dove sei?
Toscana!![]()
L'altro giorno a causa di "carestia" di cibo in casa ho scoperto una ricetta ottima...da "leccarsi i baffi", da usare come secondo o spuntino(forse anche come pre-nanna?).
Prendete del prosciutto crudo e sgrassatelo. Lanciatelo in una padella antiaderente formando un "letto"...non appena si scalda versate sopra i fiocchi di latte. Cuocete per 2 minuti. Mettete il tutto in un piatto, spolverate di pepe, aggiungete olio di oliva...e buon appetito!!!
Oltre al sapore(buonissimo) è valido perchè i fiocchi alla fine delle preparazione non sono "ghiacci" di frigo(cosa che odio).
Mi piace molto l'idea di "lanciare" il prosciutto in padella!
Da che distanza? Bisogna fare centro per vincere, o si acquisiscono punti anche se si tocca il bordo della padella?![]()
Le ricette senza termini come "lanciate", "sbattete", "ficcate", "fiondate", "spaccate" ecc...non sono da Body Builder!![]()
Segnalibri