Guarda che quello che dici non ha senso. Come detto in altre occasioni, NON esiste la dieta, ma UNA dieta adattata all'esigenze dell'individuo secondo necessità ed obiettivi e parametri del nostro organismo rilevati da un'anamnesi completa eventualmente corredata dalle analisi del caso, da li poi si potrà partire per costruire un piano alimentare secondo QUANTITA' vale a dire % e grammature dei tre macronutreinti fondamentali, proteine, carbo e lipidi e relativi micronutrienti, vitamine, sali minerali ed oligoelementi e QUALITA', cioè scelta di determinate categorie di alimenti in base alle loro superiorità rispetto ad altri, vedi proteine per il loro valore biologio, rapporto d'effeicienza, digeribilità, utilizzazione e relative combinazioni alimentari (evitando unione di fonti proteiche diverse, frutta con i pasti e via dicendo....) tutti fattori che si devono prendere in considerazione, per cui se non hai la minima idea di quello che fai, cosa lapalissiana,, vai da un nutrzionista o da un dietologo sportivo, ma evita certe pratiche che non hanni nulla di salutare.L'ho copiata da una di un dietologo, l'ho "scremata" un po' e non mi pare male per uno deciso a seguirla
Anche perchè darti consigli se ti mancano le basi per comprendere non ha senso....e come ti dicevo non giocare con l'alimentazione, perchè può portare a seri problemi.

Segnalibri