non ti preoccupare tenente, quando ci sarà bisogno di sollevare le macerie per tirarti fuori, ci penserò io a fare qualche stacco da terra![]()
non ti preoccupare tenente, quando ci sarà bisogno di sollevare le macerie per tirarti fuori, ci penserò io a fare qualche stacco da terra![]()
19 agosto 2009
BW: 69kg
altro allenamento da disastrati oggi
squat tra le macerie, niente panca perchè inagibile ma soprattutto forte odore di impregnante e lucido, si respirava ben poco
Squat
raw fino a 2x120kg
inzer largo bretelle giù + RPM lente
1x3 x 140kg
4x3 x 150kg
a parte l'ultima serie in cui la pelle delle mie ginocchia non ha + apprezzato le fasce, devo dire che tecnicamente è andata abbastanza bene
Panca manubri con fermo
(in sostituzione della panca con elastici)
5x6 x 34+34kg
Squat raw
5x8 x 70kg
Trazioni ampie prone: 3x8
domani torniamo a dare una mano in serata e c'è la possibilità che venerdi non ci si possa allenare perchè bisogna dare un'altra passata di impregnante al pavimento
stasera mini-ricarica (come lunedi) con gelato + 3g di cannella (dagli studi che ho letto sembra promettente, staremo a vedere)
Settimana difficile in palestra!
Come mai la cannella?
migliora la sensibilità insulinica agendo a livello cellulare (e quindi favorendo l'ingresso di glucosio e amminoacidi)
visto che io tendo ad essere insulino resistente per una predisposizione familiare (e infatti con la metabolica ho perso subito un botto di kg)
per favorire la cosa ho tagliato i grassi dallo spuntino pomeridiano (la lipemia riduce la sensibilità insulinica) spostandoli negli altri pasti che comunque sono in metabolica\low carb
ho 5kg da acquisire in 2 mesi e vorrei che fossero in buona parte muscolo
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-08-2009 alle 08:20 AM
Thanks!
In una ricarica classica nel week end come suddivideresti le assunzioni?
1-3g insieme ad ogni pasto glucidico
perlomeno alla luce degli studi, non ho ancora esperienza diretta
però considera che l'effetto è rapidamente reversibile quindi andrebbe assunta in ogni caso per tutta la durata della ricarica
personalmente non sono un amante della cannella, ma tuttosommato il sapore è accettabile
anche mischiata con 10g di whey per esempio, qualcuno la mette nel caffè (ma se dovessimo essere pignoli in ricarica il caffè sarebbe meglio decaffeinato.. ammesso che faccia la differenza)
A me piace, non dappertutto ma in certi casi è ottima!
Magari proverò anch'io e ti aggiornerò con i feedback!![]()
ahaha, ciao giovanni! ben trovato!
spero di mettere questi chili (oltre al girovita, inevitabile) in punti + utili per i miei sollevamenti da tony manero
oggi in sala pesi avevano passato il lucido, quidni niente allenamento da programma
è un problema relativo, visto che ancora sono nella settimana di adattamento
comunque mi sono arrangiato visto che per fortuna nella sala cardio\macchine c'erano 2 manubri da 50kg
21 agosto 2009
BW: 69.4kg
Stacco rumeno con manubri
6x6 (primi 2 set da 10\8 reps) x 50+50kg
Chest press: 5x5 x 70-60kg
(è una panatta vecchia a catena, piuttosto pesante)
Stacco sumo manubrio: 5x20 x 50kg
jumpset:
Lat machine 5 sets fino a 10x80kg
lento alla macchina
3 set leggeri di tricipiti ai cavi
come da programma ricarica post-workout
domani inizio la ricarica del weekend, dovrei arrivare a 71kg o poco +
Segnalibri