Oggi allenamento gambe, con pessime sorprese....

• Box squat: parto convinto col solito 6x2, esce un 5x2 con 130-150-160-165-170Kg (2min) dopodiché provo i 175Kg giusto per non smontare un paio di manubri e ricavare i dischi da 1. La prima va, abbassandomi nella seconda per un attimo perdo il tight e sento un piccolo "scrocchio" alla bassa schiena, non doloroso... però mi distrae e mi piego un pò in avanti, sicché mi ritrovo seduto sul box quasi scarico. Un pò spaesato vado per ripartire e mi alzo 6-8cm anche benino ma poi penso che è una porcheria e riappoggio sui perni mollandomi in avanti... Va beh, una è andata e non mi pare di avere riportato conseguenze nonostante tutte le prove che ho fatto col la schiena subito dopo...
  • Affondi arretrando, bilanciere: 3x8 con 50Kg (1,5min) calo il passo per timore di sovraccaricare la schiena già provata...
  • Sissy squat: 2x15 a peso corporeo (1,5min) e soffro con i 31°C che ho in palestra!
  • Glute ham raise: elimino la zavorra, la prima serie da 4 mi fa male alle ginocchia... ultimamente sono piuttosto sensibile a questo esercizio. Metto un tappetino di spugna e più agevolmente aggiungo un 2x4 sempre a corpo libero (100sec)
  • Good Morning: essendo andato tutto bene finora faccio il test per i lombari, calando di peso ovviamente. Esce un 3x5-10-10 con 80-50-50Kg (100sec) senza troppe difficoltà, son contento.
  • Polpacci: Calf in piedi (stile stacco) in 3x12 con 160Kg (1 min) seguito da calf seduto 2x35 con 140Kg (30sec) belli tosti e un paio di serie da 25 e 15 di calf inverso. E qui siamo a posto!
  • Addome: oggi provo una novità, al crunch inverso aggiungo il russian twist (l'ho visto oggi su youtube :P) e devo dire che per gli obliqui non è niente male! In superserie ho fatto un 2x10+20 a corpo libero
  • In 72 minuti i pesi son finiti, avendo tempo oggi ho miracolosamente aggiunto 10 minuti di cyclette! Preparate gli sci!

Sto ponderando una scheda per i massimali....