Workout di petto e bicipiti, partito male a causa di una fastidiosa tosse che mi ritrovo da un paio di giorni... in casa mia hanno il clima fisso acceso, il problema è che sta proprio davanti alla palestra e ogni volta che entro ed esco è una mazzata termica. Alla lunga ho accusato il colpo, ahimè...e mal di testa allucinante, ma comunque parto col workout.
- Panca piana con fermo: 3x2 con 90-110-130Kg, 1x140Kg e 2x2 con 130-120Kg (2,5 min) partito male ma energizzato un pò nel finale. Il 140 è già azzardato, non lo sentivo stabile ma l'ho chiuso comunque; fare la seconda sarebbe stato da stupidi, non ci sarei riuscito.
- Panca piana 1/2 ROM: 2x12 con 100Kg ma qui ho proprio sofferto, una fatica invereconda... (2min)
- Distensioni 60° con manubri: qui forse i 360mg di caffeina (anti mal di testa e anti stanchezza) cominciano a fare effetto unito al cambio di musica per i più produttivi Manowar vecchio stile
ed un 3x10 con manubri da 30Kg mi escono convinti e fruttuosi! (1,5min)
- Croci inclinate 20° con manubri: stavolta inclino un pò, calando il peso e sfrutto benissimo un 2x15 con manubri da 10Kg. Braccia quasi completamente tese, piccola pausa in basso e distensione del pettorale davvero ottimale. Da mettere in nota per le prossime sessioni.
- Curl con bilanciere neutro: stavolta cambio approccio, prima il lavoro per il brachiale e non più con manubri. Con bilanciere neutro o (swiss bar) trebbio via un convinto 3x10-6-8 con 38-50-40Kg (2min)
- Curl concentrato manubrio: 2x8-12 con 15-10Kg (90 sec) Esercizio che di solito disdegno non essendo un fanatico dell'isolamento narcisistico, però devo ammettere che funge bene.
L'allenamento dei bicipiti lo trovate documentato stavoltahttp://www.youtube.com/watch?v=hRAvYWlOc4A
Chiudo con addominali, una serie da 15+15 di crunch classici con disco da 5Kg dietro la testa in superserie con crunch inversi a gambe quasi tese. Una seconda serie distanziata di pochi secondi mi fa finire a stento i classici mentre con gli inversi mi fermo a 7 e l'addome scoppia...
Me la sono cavata con meno del solito! 57 minuti e sono a bolla!
Oggi niente aerobica, la metterò mercoledì e sabato, o in qualche altra posizione.

ed un 3x10 con manubri da 30Kg mi escono convinti e fruttuosi! (1,5min)
Segnalibri