Week 2 - Venerdi 14 agosto - Durata WO 1h e 25min
DL 6x3x80% 80kg r 2"
panca manubri 5x10 20kg+20kg r1"30
rematore bil presa prona 5x5 50kg r2"
trazioni prone 5x8 7 5 4 4 r 2"
alzate lat 6sets
Tutto ok.
Week 2 - Venerdi 14 agosto - Durata WO 1h e 25min
DL 6x3x80% 80kg r 2"
panca manubri 5x10 20kg+20kg r1"30
rematore bil presa prona 5x5 50kg r2"
trazioni prone 5x8 7 5 4 4 r 2"
alzate lat 6sets
Tutto ok.
ciao mancino, sono tornato
mi fa piacere vederti carico!
in bocca al lupo per gli allenamenti
per quanto riguarda la dieta forse potrebbe essere interessante sperimentare un approccio un pò + "dissociato"
cioè cercando di ridurre l'associazione grassi + carboidrati per favorire la digestione e evitare la sensazione di ripienezza
personalmente ho potuto sperimentare brevemente questo approccio (con altri fini) e devo dire che ci si sente molto + leggeri, nonostante si mangi di +
Ciao somoja!BENtornato!!
WO di oggi - Week 3 -lunedi
SQ 5x3x80% 65kg r 2"
BP 5x5x70% 52,5kg tutte le serie esplosive
SQ 5x4 55kg r 1"30
trazioni ampie prone 5x10 7 5 4 4 r 2"
bicipiti 2o3sets
Note:nelle trazioni sono migliorato+3 rip nella prima serie dalla prima week..Per i bicipiti poche serie e non tirate,le energie erano poche
Molto interessante!Sono tutto orecchi![]()
beh tu semplicemente prova a separare i grassi dai carboidrati e vedi come ti trovi
ad esempio se mangi pane\pasta dovresti evitare fonti di grassi come i formaggi.. eventualmente puoi associare delle pro in polvere\amminoacidi o delle fonti molto magre come le carni bianche, gli albumi, alcuni molluschi (calamaro\polpo..)
alternando pasti a prevalenza glucidica con pasti lipidici ogni 3 ore circa
magari funziona bene e risolvi il problema dell'appetito (che non c'è)
OK.Quindi,se ho capito bene,divido cosi la mia dieta
*=per tutto agosto e un po di settembre poi quando dovro svegliarmi presto dovro cambiare qualcosa (e si aggiungera lo spuntino a meta mattina)
colazione(a meta mattina)
pro (albumi/affettati magri) + carbo (pane/gallettte)
pranzo
carbo (pasta),(il sugo posso tenerlo?) > qua allora evito l olio evo e il formaggio? + pro (carni magre)
merenda:
grassi(mozzarella/formaggi,grana(?) frutta secca) e pro (dalle fonti grasse o anche albumi) 0 carbo
cena
carbo+pro (come pranzo)
prenanna
grassi + pro (yogurt greco + latte)
Poi da vedere le grammature,ma come struttura va bene?Intendevi questo?
![]()
si, perfetto
naturalmente si tratta di provare
il sugo puoi tenerlo (se non troppo grasso).. poi è chiaro che in base alla tua sensibilità 2-10g di grassi non fanno differenza
inoltre ci sono degli alimenti che "per natura" tendono a darti problemi digestivi o comunque sensazione di pienezza, scoprili e usali solo quando opportuno
tra le fonti magre ti consiglio pollo e tacchino (oltre ad albumi e whey), per il contenuto in CLA (un omega 6 che avrebbe proprietà anaboliche)
gli albumi e le whey invece hanno il profilo amminoacidico migliore in assoluto.
come fonti di grassi le uova e le carni rosse sono il massimo (naturalmente per una questione di salute cerca di mangiare ogni tanto delle fonti di omega 3)
Ottimo! al piu presto metto le grammature e conteggio pro/cho/fats e Kcals
Si comunque come "carne" intendo appunto bistecche di pollo e tacchino,1o2volte a week braciola di maiale.Ogni tanto mangio anche pesce(di lago).
Un fattore psicologico limitante è che se mi sveglio alle 10,00 riesco tranquillamente a fare colazione con gli albumi,d inverno invece alzandomi alle 7.00 e col buio boh...solo a sentire l odore vomito
sto iniziando gia da oggiprima ho fatto merenda con :
125gr mozzarella
30gr galbanino
125gr yogurt
15gr frutta secca
Note: peso di questa mattina 63,5kg
allo specchio mi vedo molto bene xD
Segnalibri