sei davvero ammirevole per passione, costanza, dedizione e risultati!![]()
sei davvero ammirevole per passione, costanza, dedizione e risultati!![]()
Spero che soprattutto la costanza nell'aerobica non venga meno!Mi ci stufo rapidamente, ma dopo i bagordi alimentari delle vacanza mi sono imposto di correre tutti i giorni per una settimana come terapia d'urto e poi mantenere almeno 2-3 sedute settimanali. Intanto mi sto asciugando un pochetto pur mangiando qualche cho in più, ed ho notato che post corsa su trapezio-petto alto-deltoidi-collo se spingo di gola chiusa spuntano vene mai viste prima...
alla Branch Warren (seeee,magari!). Spero che mi tolga un pò di copertura sul tronco, la parte alta è anche troppo tirata e sfigura con l'addome liscio...
Workout spalle oggi:
Push press 6x2 70-80-85-90-95-101Kg (2,5min) di cui l'ultima serie parecchia tirata ma comunque salita piuttosto pulita. La tecnica è migliorata, anche se nelle prime serie quando scendo sento una "scossa" al centro del trapezio, come un nervo che si accavalla, nonostante mi scaldi bene. Poi per fortuna sparisce...
Military press: 2x6 70Kg, 5+1/2 x 70Kg (2,5min) ovviamente era previsto uin 3x6 ma non ce l'ho fatta, le vacanze si fan sentire :P
Alzate laterali in TTR SS pushdown ai cavi: 3x10 con manubri da 10Kg e 3x10 con 35Kg sul pacco pesi, pause 1 minuto salvo la prima dove ho avuto un'interruzione. L'altra volta avevo messo 40 Kg nel pushdown ma mi son sfiancato, 35 sono un ottimo compromesso!
French press manubrio 2 mani (al posto del previsot skull crusher): 3x8 con manubrio da 35Kg ma tirato davvero al massimo, solo per la testardaggine di non voler scalare a 30Kg. Davvero tosto, a momenti cedevo! 2 minuti di recupero.
Workout breve ed intenso, 50 minuti e passa la paura. Ora vado a cenare, domattina non so se correrò visto che al mattino presto ho la donazione avis....
Stamattina donazione Avis, mi sono svegliato presto per nulla e a stomaco vuoto visto che mi han fatto aspettare un'ora e mezza! Ho fatto colazione che era tardissimo...
Niente corsa solo perché mi son messo a fare dell'altro. In ogni caso alla sera workout come al solito, solo un pò fiacchetto su certi carichi.
- Power clean: 5x2 50-60-70-80-90Kg (2,5 min) le ultime serie erano un pò scoordinate, la fiacchezza un pò si sentiva ma ho chiuso comunque tutte le alzate.
- Stacco: 4x2 110-150-170-190, 1x200Kg e alla seconda ho riappoggiato per sicurezza, cominciavo ad essere un pò debole... recuperi ampi
- Rematore Yates: 2x5-5-10 con 90-95-85Kg (2min) belli puliti
- Trazioni neutre: stavolta senza zavorra, mi sono usciti 4x10-10-8-6. Non male! Pensavo peggio, sono sempre state la mia bestia nera!
- Aperture inverse per deltoidi posteriori: 3x10 con manubri da 15Kg (75sec)
- Addominali: crunch inverso SS classici 2x15+15 a corpo libero (75sec)
Dovevo anche allenare la presa ma non avevo tempo... così in 63 minuti me la sono cavata.
Workout di petto e bicipiti, partito male a causa di una fastidiosa tosse che mi ritrovo da un paio di giorni... in casa mia hanno il clima fisso acceso, il problema è che sta proprio davanti alla palestra e ogni volta che entro ed esco è una mazzata termica. Alla lunga ho accusato il colpo, ahimè...e mal di testa allucinante, ma comunque parto col workout.
- Panca piana con fermo: 3x2 con 90-110-130Kg, 1x140Kg e 2x2 con 130-120Kg (2,5 min) partito male ma energizzato un pò nel finale. Il 140 è già azzardato, non lo sentivo stabile ma l'ho chiuso comunque; fare la seconda sarebbe stato da stupidi, non ci sarei riuscito.
- Panca piana 1/2 ROM: 2x12 con 100Kg ma qui ho proprio sofferto, una fatica invereconda... (2min)
- Distensioni 60° con manubri: qui forse i 360mg di caffeina (anti mal di testa e anti stanchezza) cominciano a fare effetto unito al cambio di musica per i più produttivi Manowar vecchio stile
ed un 3x10 con manubri da 30Kg mi escono convinti e fruttuosi! (1,5min)
- Croci inclinate 20° con manubri: stavolta inclino un pò, calando il peso e sfrutto benissimo un 2x15 con manubri da 10Kg. Braccia quasi completamente tese, piccola pausa in basso e distensione del pettorale davvero ottimale. Da mettere in nota per le prossime sessioni.
- Curl con bilanciere neutro: stavolta cambio approccio, prima il lavoro per il brachiale e non più con manubri. Con bilanciere neutro o (swiss bar) trebbio via un convinto 3x10-6-8 con 38-50-40Kg (2min)
- Curl concentrato manubrio: 2x8-12 con 15-10Kg (90 sec) Esercizio che di solito disdegno non essendo un fanatico dell'isolamento narcisistico, però devo ammettere che funge bene.
L'allenamento dei bicipiti lo trovate documentato stavoltahttp://www.youtube.com/watch?v=hRAvYWlOc4A
Chiudo con addominali, una serie da 15+15 di crunch classici con disco da 5Kg dietro la testa in superserie con crunch inversi a gambe quasi tese. Una seconda serie distanziata di pochi secondi mi fa finire a stento i classici mentre con gli inversi mi fermo a 7 e l'addome scoppia...
Me la sono cavata con meno del solito! 57 minuti e sono a bolla!
Oggi niente aerobica, la metterò mercoledì e sabato, o in qualche altra posizione.
ottimi i 140 con fermo... d'altronde mi pare avessi in inverno 160 senza fermo, considerando il calo di forza dovuto alla def e tutto è davvero ottimo...
mediamente quanto hai perso sui carichi? un 5-7% così a occhio?
lo stacco non lo conto, dato che lì bisogna essere per forza al massimo per rendere![]()
Esatto!
Ma sai che ad occhio non lo so? Nella panca ho perso il 6% (il mese scorso mi pare, ho chiuso un 150 a fatica) mentre nello stacco sono riuscito poco tempo fa in un 230 (-8%) mentre di squat non ho più provato massimali...dovrò farlo, ultimamente mi sto dedicando al box in preparazione. Se siamo in linea col resto dovremmo essere sui 190-195Kg e sarei già contento. C'è da dire che in questa settimana ho alzato un pò i carbo, e credo che la settimana prossima proverò 4-5 giorni a carne ed acqua (un suicidio?) per darmi una bella tirata all'addome perennemente coperto...
Segnalibri