Originally posted by diste18
scusa ma io per sentire lavorare bene il petto alla panca devo mettere massimo 20 kg per parte e cercare di spingere + con il petto, però con questo peso sto sulle 10 ripetizioni, il mese scorso ho provato a fare forza, , ho messo 30 kg per parte ma l'esercizio è venuto uno schifo.
cmq non appena riesco a fare l'esercizio bene con un peso che mi permette di stare sulle 4 ripetizioni lo faccio un bel ciclo di forza in quanto mi sono accorto che un pochino sono peggiorato , oforse questa diminuzione del peso è dovuta al fatto che sto cercando di controllare meglio l'esecuzione.
ieri ho fatto la seduta A (però senza gambe dato che le ho allenate sabato) e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, ho fatto 2 min di pausa per i base e 1,30 min per i complemetari , col tempo voglio portare a 1,30 per i base e 1 min per i complemetari, 1 base + 1 comlemetare cercando di scegliere il peso massimo che mi consentisse di eseguire l'esercizio nel modo migliore, per farti un esempio ho fatto per il petto 4x10 panca piana , 3x9 croci su inclinata e poi dato che volevo dargli la botta finale ho fatto un 2x8-6 al peck deck. oggi come doms sono abbastanza forti , lo so he non vogliono dire niente però mi è sembrato di aver fatto lavorare bene il petto.
per un pò voglio provare così, poi magari inserisco un piramidale nel base per abituarmi al carico progressivo, e poi inizio a ciclizzare.
gio , non mi ricordo se eri tu era alex1981, che allenavate le gambe in sedute diverse un pò come vorrei fare io , cmq volevo sapere se voi allenavate prima i muscoli della parte superiore del corpo e poi le gambe, oppure prima imuscoli grossi e poi quelli piccoli?
scusa ma stai facendo un po di confusione e se programmare l'allenamento e importante proprio per mettere un certo ordine, tu cominciando cosi fai proprio l'opposto
ichiban
*****************************"
Segnalibri