ora non vado proprio basso basso... giusto un pò sotto il parallelo! credo che sia anche meglio!
ora non vado proprio basso basso... giusto un pò sotto il parallelo! credo che sia anche meglio!
Da oggi cominciano le ultime 3 sedute a volume medio-alto, prima di staccare del tutto dal 12 al 19 agosto.
wo A
stacchi 5x5@94kg rest 120''
remo manubrio 3x10@ 20+20kg rest 90''
panca stretta 4x6@40kg rest 120''
french press 4x8@13.5kg rest 60''
crunches 3x10
Impressioni:
Stacchi discretamente pesanti, per via del rest medio-basso. Il 5x5 è tosto in questo big.
Panca stretta chiusa a culo...
Nient'altro da segnalare, wo medio!
Ho letto l'articolo di Tonymusante "the bench is the bench" e la parte che mi ha più colpito è questa:
"La componente di spostamento verticale è calcolabile tra i 30 ed i 35 cm. mentre quella orizzontale tra i 24 ed i 28 cm. Sostanzialmente e con le opportune approssimazioni dovute alla lunghezza degli arti ed alle tecniche di esecuzione, possiamo dire che ogni 5 cm. di ascesa il bilanciere si sposta indietro per 4 cm"
e io che credevo che la traiettoria dovesse comprendere solo uno spostamento verticale![]()
Mhà guarda in teoria VEDI McRobert e cmq vedi l esecuzione da BBer (diciamo) dovrebbe essere tipo J (tralasciando quel che è la propria biomeccanica)...
Detto questo quando Ado mi ha visto eseguire la panca (io l ho sempre fatta con una traiettoria a J capezzoli occhi) mi ha consigliato di eseguire una traiettoria prettamente verticale (cosa che vidi anche scritta su un vecchio articolo di Simmons), in tal modo le spalle interverrebbero molto molto meno...
Ora bisognerebbe vedere se Tony in quel articolo specificava una qualche esecuzione in particolare oppure no...
Dopo una settimana di puro svago in calabria, oggi inizio il ciclo russo.
WO 1A
squat 6x3@70kg rest 90''
military 4x8@30/28kg rest 120''
scrollate bil in piedi 4x10@50kg rest 60''
calf in piedi 4x20@50kg rest 60''
crunches
Impressioni:
Allo squat ho tenuto un rest molto basso, altrimenti sarebbe stato davvero una stronzata... so cmq che alla quarta settimana, col 6x6, non dirò la stessa cosa!
Military deludente, come sempre... perchè ho quei carichi di merd e non aumento mai??
scrollate ok
calf ok
Dalla seconda o terza settimana del ciclo ho intenzione di togliere uno dei complementari di oggi, di modo da far si che gli allenamenti durino massimo un'ora, e non più. Qualche tolgo?
Durata wo oggi: 50'
Veccio, ben tornato, mi stai facendo venire la voglia di russo, anzi sarà lui il prossimo protagonista
Per il lento tini conto che in teoria dovrebbe essere 2/3 della panca, TU FAI military, quest ultimo è sicuramente più "duro2 di un lento quindi i carichi sono ancora minori...
Cmq prova a variare e piazzarci un lento..![]()
ti cimenterai anche tu nel ciclo russo, prossimamente?
grazie per le info!
wo 1B
panca 6x3 rest 90'' @ 60kg
trazioni supine 4x6 rest 120''
dip gomiti stretti 4x6 rest 120''
rematore manubrio 3x8 rest 60''@20+20kg
leg raises 3x15
Impressioni:
Panca tranquilla... la prossima volta mi aspetta il 6x4 con lo stesso carico...aumenterò un pò il recupero.
Per il resto tutto bene.
Durata wo: 50'
wo 1C
stacco 6x3@95kg rest 90''
panca stretta 5x5@42kg rest 2'30''
curl bil ez 4x8@20kg rest 120''
standing calf 6x6@75kg rest 30''
crunches su declinata 2x15
Impressioni:
Stacco easy.
Panca stretta un pò sofferta.
Tutto il resto ok.
Peso di oggi: 69.5kg(!)
wo 2A
squat 6x4@70kg rest 2'
lento avanti in piedi 4x8-8-7-7 @30kg rest 2'
scrollate bilanciere in piedi 3x12@50kg rest 60''
standing calf 5x20 @50kg rest 60''
crunches su p declinata 4x10 @ 10kg
Impressioni:
Squat semplice. La prossima volta col 6x5@70kg metto 3'rest, e alla quarta settimana col 6x6@70kg 4'rest. Ce la dovrei fare, dai
lento sempre bloccato
il resto ok
Durata wo:
52'
come sono ora i tuoi massimali ?
e quanto pesi ora ?
da quel che vedo siamo identici devo darci dentro
peso 69.5kg la mattina a digiuno...
i massimali beh, più o meno:
panca:83/85kg
squat:100kg
stacco:135/140kg