Ciao, sarà un mio limite, ma l'alimentazione tipica di chi va in palestra e cerca di mettere su massa mi fa girare lo stomaco, soprattutto la colazione, che unisce sapori diversi.
Ma ero l'unico che quando mi allenavo, mangiavo pane, prosciutto e formaggio e un frutto la mattina?C'è nessun altro?

Cmq...a parte le preferenze alimentari, il supradyn se devi assumerlo, fallo appena sveglio e dopo 30 minuti fai colazione.
Poi, altro appunto, le vitamine non vanno mai prese con caffè o the, la teina/caffeina tendono a "distruggere" alcune vitamine.
Considera che la caffeina rimane in circolo per circa 5-6 ore, quindi regolati di conseguenza.

In più gli All-Bran sono una bufala commerciale, li arricchiscono di minerali e vitamine, ma molte vitamine non vengono assorbite perchè i cereali/frumento contengono fitati.
Quando l'uomo mettele mani nei prodotti naturali....fa sempre casini ma vende grazie alla pubblicità...

Poi, con questa storia degli acidi grassi, la gente cerca EFA ovunque, tu li prendi dalle mandorle, non c'è nulla di male, ma attento a come le conservi, spesso si formano delle muffe che ad occhio nudo non vedi ma che attaccano il fegato secernendo una sostanza altamente tossica, l'aflatossina.
In genere, basta tenerle all'aria per 1-2 giorni ed è meglio che butti tutto.
A mio avviso, meglio consumare un pò più di sano olio d'oliva...

Migliora gli spuntini e pesati regolarmente e se non "cresci" aumenta le calorie a poco alla volta.
Occhio a non ingrassare troppo...

Varia la tua dieta, non mangiare sempre le stesse cose, in genere i pasti principali sono ipercalorici e gli spuntini mediocri, bilacia il tutto, migliorerai anche la tua digestione.
Poi come già detto in un altro post, non fare tutti gli spuntini solidi altrimenti puoi avere problemi di assorbimento.
La malnutrizione non deriva solo da sotto alimentazione, ma anche da eccesso di cibo.

Armando