Ahah Cianti, che uomo.. a leggere il suo libro sembra un grande espertone,dopo tutto.. figurati che, credendoci ho fatto 3 giorni a non mangiare pasta nè pane nè cose simili e mia madre credeva mi fossi rincoglionito del tutto ("te ti vuoi rovinare, a furia di mangiare quella carne avrai il colesterolo a 30 anni!"per gente che è sempre stata abituata a pensare che la pasta fosse la manna dal cielo vedere che uno la rifiutava significava che aveva perso qualche rotella..)
Comunque: altezza 1,84cm; peso: 74 kg. Struttura fisica: esile. Bodyfat: non lo so,tieni conto però che non ho un filo di grasso se non sulla pancia, dove ho gli addominali alti e medi molto definiti, mentre quelli bassi sono coperti da uno stratino di grasso, per cui non si vedono. Dovrei fare una dieta low-fat per togliere quella *****, infatti (esiste?)
Metabolismo: veloce.
Ecco quello che mangio solitamente ogni giorno, *più o meno*. So che ci sono gravi lacune, ma ho deciso di fare sul serio ed applicarmi per fare tutto il possibile per guadagnare massa (soprattutto sulle braccia dove sono carente..anche se ho problemi articolatori, leggete nel forum delle terapie e poi capirete cosa intendo).
Colazione:
5-6 Fette biscottate con marmellata fatta in casa (no conservanti, grassi complessi ocomesichiamano,ecc.. lamponi spremuti ed imbottigliati solo).
1 Yogurt alla fragola (solitamente)
Niente spuntino di metà mattina. Ditemi cosa devo mangiare.
Pranzo:
-un piatto di pasta abbondante (non so quantificare i grammi, da adesso in poi *tenterò* di farlo,genitori rompicoglioni permettendo), al sugo OPPURE con molto olio extravergine.
-1 Bistecca (come sopra, non so quanto sia, credo però che si raggiungano i 70-80g.. ora sto cercando di mangiarne di più, per raggiungere i 100 g).
-NO VERDURA (ditemi che tipo di verdura devo *tentare* di mangiare, tenendo conto che ora come ora, Estate, ho a disposizione pomodori, cetrioli, e.. fagioli in scatola).
-1 banana o 1 pesca
Spuntino/Pre-workout:
-Alcune fette (solitamente 5-6, per un tot di 100g *pesati*) di fesa di tacchino/roast beef ( va bene il roast beef btw?) OPPURE
-2 scatolette di tonno sgocciolato RioMare per un tot di 104g di tonno netto;
-1 Yogurt alla fragola
(Qui si può mangiare 5-6 fette bisc con marmellata?)
PostWorkout:niente, dato che spesso finisco all'ora di-->
CENA
-1 Piatto di Pasta/Riso (quanto sarò un piatto pieno, 80-100g?)
-mezza Trota Salmonata (80g)/2 Scatolette di Tonno Sgocciolato RioMare per un totale di 104g di tonno netto (se non le ho mangiate come spuntino).
-1 Banana o 1 Pesca
PRE-NANNA
Niente..dite che 1 bicchiere di latte ci può stare?
Ripeto, so che fa abbastanza cagare, specialmente per l'assenza di verdure e per la ripetitivit del cibo.. Ah si,il giovedi a pranzo mangio mezzo pollo allo spiedo e crocchette di patate.
Massacratemi pure quanto volete sulla dieta, l'importante è che funzioni. Credo che *idealmente* l'ideale per me sarebbe una dieta con alto contenuto proteico (per costruire gli scarsi muscoli che ho, longilinei e poco "rotondi"), alto-medio contenuto di carboidrati (come riserva per il Wo dato che mi stanco davvero facilmente) e a basso di grassi (come detto prima, per non accumulare tessuto adiposo ulteriore che si va a localizzare *solo* sulla pancia). Ma ovviamente posso aver detto un mucchio di 'azzate,voi che siete piu esperti fatemi capire. Facendo un calcolo, il fabbisogno giornaliero mio di calorie è di 2980 calorie->indi, 3000. Non capisco una cosa: ma lo spuntino dev'esserci sempre o solo nei giorni di allenamento (mi alleno 4 volte alla settimana, a casa)? E se c'è sempre, nei giorni di non WO devo variare ?
Grazie Mille per ogni consiglio!



per gente che è sempre stata abituata a pensare che la pasta fosse la manna dal cielo vedere che uno la rifiutava significava che aveva perso qualche rotella..)
)
Rispondi Citando
Segnalibri