- SI' TE SGRULLO TE FACCIO CASCA' TUTTI LI TATUAGGI: le mie mani si stanno orientando verso di te per pro-vocarti un dolore incommensurabile
- TE STACCO LI DITI E CE GIOCO A SHANGAYE: mi hai fatto arrabbiare
- SEI POPO DA 'A LAZZIO: cos'altro ci si potrebbe aspettare da una persona con interessi sportivi come i tuoi?
- TE DO 'N CARCIO SULLE PALLE CHE TE NE MANNO UNA PE' SACCOCCIA: minaccia fatta da un (non necessa-riamente) appassionato di biliardo
- TE STACCO 'NA TIBBIA E CE SÒNO ER FLAUTO: esplicita intenzione di testare l'armonicità di alcune parti del-l'esoscheletro
- SI' TE POGGIO 'NA PALLA SULLA MANO TE FACCIO VENI' L'ERNIA: non importunarmi oltremisura
- TE DO 'N CARCIO AR CULO CHE TE FACCIO ARIVA' LE CHIAPPE SULLE SPALLE: la mia pazienza è giunta allo stremo
- TE PIJO PE' LE RECCHIE E TE SGRULLO COME 'N TERMOMETRO: smettila di importunarmi perché oggi sono adi-rato
- TE FACCIO CACA' A TOPPE COME LI SOMARI: se ti metto le mani addosso le conseguenze potrebbero essere prolungate nel tempo
- SI' NULLA FAI FINITA TE PARCHEGGIO 'N 39 DE PIEDE AR CULO: se continui su questo tono mi vedrò costretto a reagire
- TE DO 'NA RAFFICA DE SCHIAFFI: riscalderò i palmi delle mie mani sulle tue guance
- TE PIJO PE' LE RECCHIE E T'ARZO COME 'NA COPPA CAMPIONI/UEFA: se proprio lo desideri, posso elevare la tua posizione
- TE SVITO ER CRANIO E TE CAGO 'N GOLA: attento a te che potrei inalberarmi
- SI' TE PJO TE SDILABBRO/SDIPANO: è meglio per te che io non riesca ad acciuffarti
- TE DO 'NA PEZZA CHE PE' DATTENE N'ARTRA TE DEVO CORE APPRESSO: se arriviamo alle mani ti scaglio con forza lontano da me
- TE STRAPPO L'OCCHI E ME CE RILASSO: potrei usare i tuoi bulbi oculari come palline antistress
- TE DO 'NA CRICCA 'N FACCIA CHE TE CRINO COME ER TITANIC: un mio eventuale cambiamento d'umore nei tuoi confronti potrebbe portare a brutte conseguenze per la tua incolumità fisica
- TE DO 'NA PIZZA 'N PETTO CHE TE CE FACCIO VENI' 'A NICCHIA PE' LA MADONNA: il colpo che ho deciso di darti ti procurerà, oltre ad un dolore indicibile, anche danni fisici perenni
- TE STIRO LE RECCHIE COSI' QUANNO DICI DE "NO" TE PIJI A SCHIAFFI DA SOLO: nel provocarmi una "IRRITAZIONE UMORALE" potrei redarguirti in modo molto severo
- SÒNA 'N MEZZO ALLE COSCIE DE TU SORELLA 'NDO C'E' PIU' TRAFFICO: il tuo continuo pigiare il clacson mi fa innervosire
- SÒNA 'N MEZZO ALLE COSCE DE TU' MOJE CHE CE STA PIU' TRAFFICO: smettila di suonare il clacson della tua automobile
- LAMPEGGIA TRA LE COSCIE DE TU MADRE CHE 'N'AMICO MIO C'HA PERSO 'NA PANDA: amico automobilista, ti prego di non infastidirmi oltremodo con questo tuo ripetuto uso degli abbaglianti
- TE DO 'N CARCIO AR CULO CHE TE ROMPO ER SETTO NASALE: attenzione che potrei utilizzare i miei arti infe-riori per allontanarti
- TE DO' 'NA PIZZA CHE ER TELEFONINO DA FAMILY TE DIVENTA ORFANY: mi sto accingendo a picchiarti in ma-niera alquanto violenta
- TE PIJO PE' LI PIEDI E T'ARROTOLO COME 'N TUBBETTO DE DENTIFRICIO: non ti sopporto proprio più
- SI' TE COJO TE SDRAJO: quando riuscirò ad acciuffarti ti farò avere un incontro ravvicinato con il terreno
- TE STACCO L'OCCHI E TE L'APPICCICO SULLA BOCCA, COSI' VEDI QUELLO CHE DICI: stai attento a quello che dici
- TE DO' NA PIGNA N'TESTA CHE TE RIEMPO LE SCARPE DE PINOLI: sono veramente irritato con te
- ME STAI A FA' TREMA' ER SOTTOPALLAIO: le tue minacce non trovano riscontro
- L'URTIMO CHE M'HA FATTO 'STO SCHERZO MO' STA DU' METRI SOTTOTERA: chi ha osato tanto prima di te, ora non è più tra noi
- L'URTIMO CHE M'HA DETTO 'NA COSA DER GENERE MO' VEDE LI FIORI DALLA PARTE DEE RADICI: se ci riprovi morirai