Tranquillo Tenente..la prima di agosto mi incontro con Fenix e quando vedrà la mia possenza si renderà conto che il primo livello, per un secco come lui, basta ed avanza.![]()
Tranquillo Tenente..la prima di agosto mi incontro con Fenix e quando vedrà la mia possenza si renderà conto che il primo livello, per un secco come lui, basta ed avanza.![]()
dato che già da subito se si vuole si può fare il CFT2 non è che le lezioni del CFT3 e del CTF2 sono le stesse vero?
io ero seriamente intenzionato a farlo quest'anno..
allora è fatta andiamo a Roma
anche io ho due cugini di secondo o terzo grado che abitano lì e che mi ospiterebbero, solo che sono gay (nulla in contrario) solo che non mi và di dormire con una padella sul sedere e allora vado in albergo !
dal sito sembra che cft3 e cft2 sono lo stesso corso, solo che poi alla fine scegli quale esame fare.Dopo 3 anni che sei iscritto puoi fare il cft1!
Tu dove vai ?
Iron o metallo.. tu vuoi fare quei corsi?
il sito non mi sembra chiarissimo o forse son io che ho dormito troppo poco..
Qualcuno sa dirmi con certezza se Iron ha ragione? in pratica tutti frequentano le stesse lezioni???
in termini di distanza son più vicino a Milano, ma a Roma c'è una mia amica che mi può ospitare..diciamo che la chiamo, sento che aria tira e poi decido..
![]()
il corso è unico le domande del cft3 vertono solo su quello che c'è scritto sul loro libro, cft2 e 1 vertono invece su una miriade di libri ma per me le domande sono sempre difficili uguali.
io se riesco seguirò di nuovo qulche lezione perchè alla luce di nuove conoscenze le recepisco in un altro modo e perchè voglio fargli qualche domanda.
poi quest'anno farò il posturale, 1000 euro, ma è molto interessante e pratico. almeno da quello che vedo fare da alcuni colleghi
per libri intendi quelli in biografia consigliata ?
Per caso li forniscono loro insieme al materiale o dobbiamo comperarli apparte ?Principi di fisiologia applicata allo sport
Autore: Katch, Katch e McArdle
Casa Editrice: Ambrosiana, Milano
Commento: Sono entrambi due ottimi libri, molto simili nei contenuti
Fisiologia applicata allo sport
Autore: Katch, Katch e McArdle
Casa Editrice: Ambrosiana, Milano
Commento: Sono entrambi due ottimi libri, molto simili nei contenuti
Anatomia umana, atlante tascabile: apparato locomotore
Autore: Kahle, Leonhardt, Platzer
Casa Editrice: Ambrosiana, Milano
Commento: Ottimo rapporto qualità/prezzo, ma qualsiasi testo di anatomia, anche datato, può andar bene: l’anatomia non cambia! Origini, inserzioni, funzioni, innervazioni dei gruppi muscolari, devono però essere chiare.
Atlante di anatomia umana con CD-ROM
Autore: Frank H. Netter
Casa Editrice: Masson
Commento: Il CD-ROM contiene circa 1.000 illustrazioni realizzate da Frank H. Netter e Carlos Machado, che descrivono con grande dettaglio la complessità dell'anatomia umana.
Fitness, un approccio scientifico
Autore: V.H.Heyward
Casa Editrice: Sporting Club Leonardo da Vinci, Milano
Commento: per quanto riguarda la programmazione Fitness, in particolar modo il lavoro aerobico
Composizione corporea
Autore: S.Rocco
Casa Editrice: Alea Edizioni, Milano
Commento: Principi di composizione corporea, grasso corporeo, misura/stima bicompartimentale e tricompartimentale, metabolismo, malnutrizione, …
Tu quale hai fatto ? che ti hanno dato ?
si poi ce ne sono almeno altri 20 ma diciamo che basta un libro per argomento
1 anatomia
2 fisiologia
3 alimentazione
4 allenamento
con 4 buoni libri sei a posto.
il loro anche se è 800 pagine rimane piuttosto superficiale anche se come ho scritto prima il cft3 è solo sul loro libro quindi non devi comprare altro. i casi studio del cft2 e 1 sono anche quelli sul loro libro ma io li ho capiti meglio seguendo i loro semiari 90 euro l'uno ma puoi anche farne a meno per l'esame anche se sono molto interessanti e non scontati a parte quello sull'alimentazione e supplementazione che non mi è piaciuto per niente.
Segnalibri