Dov'è la classifica?![]()
Dov'è la classifica?![]()
ci sono i numeri prima dei nomi..
strano però.. la "bicicletta".. e il crampling??
Secondo me ci sono esercizi che coinvolgono troppo l'ileo-psoas e poco l'addome (vedi gambe al petto che è in seconda posizione)![]()
e vince la BIBICLETTA!!! ahahhahaha
Va beh comunque interessante sta cosa! I risultati mi stupiscono un po', ma se lo studio è affidabile.............
appoggio i crunch su fitball! li faccio regolarmente e l'addome lavora ottimamente (si riesce ad allenarlo anche in allungamento)
concordo con Memphis.. anche nella "bicicletta" l'ileo psoas lavora parecchio! (se ho capito bene l'esecuzione)
comunque questo studio deve essere un pò datato perchè l'avevo già visto in giro..
parlare d'allenare gli "addominali" per me ha poco senso.
A perchè fanno parte d'una catena muscolare. è impossibile isolare gli addominali, la catena anteriore si attiva anche quando si tengono le ginocchia alzate per escludere l'ileospoas.
B se si parla di funzionalità allenare gli addominali nella funzone di flessione quando al 90% hanno quella di stabilizzare da in piedi ci fa rivedere tutti gli esercizi
io quando li alleno lo faccio con la stessa logica degli altri esercizi, non come muscolo singolo ma come catena muscolare.
c'è da dire che io non faccio bb
Anche me ha stupito il 2° posto ma c'è un motivo: quell'esercizio non consiste nel portare le gambe da dritte a 90°, ma da 90° al petto fino a farci toccare le ginocchia. Il primo modo è quello classico che fanno tutti xò gli addominali lavorano solo come stabilizzatori, il maggior lavoro lo fanno le gambe e le anche. Mentre nell'esercizio del 2° posto si deve alzare il fondoschiena e portare le ginocchia al petto. E' una differenza piccola ma all'elettromiografia è un abisso.
io li facevo tutti tranne la bicicletta ( e l'abking pro!!!) come statico inserirò il ponte![]()
Segnalibri