ciao ragazzi, sono somoja
ringrazio tutti per gli interventi e spero mi tirerete ben bene le orecchie dopo aver visto il video
rispondo brevemente ad Ado sulla questione Reacciaio
io sono assolutamente daccordo con te, infatti anche io e irene stiamo seguendo un approccio sheiko senza pesi submassimali nè progressioni particolari
(le modifiche che faccio sono essenzialmente legate ai problemi di tempi e di avvicendamento in rack\panca\stacco [non possiamo sovrapporci])
onestamente mi sto trovando molto bene (e l'incremento nei carichi non è l'unico fattore importante) e irene migliora a vista d'occhio
il problema di antonio è che PER ANNI si è allenato facendo solo massimali sulla panca
quando ho iniziato a proporgli allenamenti con buffer (vedi korte) si è annoiato terribilmente e a volte non aveva neanche voglia di allenarsi (anche perchè in palestra è l'unico PL in mezzo a culturisti che tirano tutte le serie "alla morte")
gli ho proposto un approccio sheiko ma lui voleva lavorare PESANTE almeno una volta a settimana, ho cercato di consigliargli qualcosa che potesse limitare i danni (e che comunque ha funzionato)
adesso mi ha chiesto di seguire uno sheiko (tu gli hai consigliato giustamente di partire dal 29), appena gliel'ho mostrato ha storto un pò il naso (figuratamente perchè eravamo in chat) ma ha preso questo impegno e adesso DEVE rispettarlo (secondo me farà un salto di qualità, soprattutto se riesce a prendere un paio di kg di peso corporeo)
ho preso lo sheiko 29, ho lasciato TUTTI gli esercizi complementari per la panca (e la panca) senza cambiare una virgola
ho tolto tutti gli stacchi e squat (su richiesta di antonio) lasciando solo 1 squat come complementare e inserendo qualcosa per la schiena.
poi magari ne parlerai con lui e ti farà vedere il programma completato.
a presto
Segnalibri