Potrebbe anche essere il fatto di mischiare grassi e carbo?
Ad esempio prima della gara ho evitato complitamente i grassi.
Comunque attendo la prossima prova!![]()
Potrebbe anche essere il fatto di mischiare grassi e carbo?
Ad esempio prima della gara ho evitato complitamente i grassi.
Comunque attendo la prossima prova!![]()
la giornata sfortunata ci sta , peccato perchè è capitata nel giorno test.
anche l'essere basso di peso ha influito, ma io gli darei poca importanza, il lato buono è che ogni volta che ti testi acquisisci esperienza pro gara, che è la cosa che conta di piu, ancora più del risultato numerico.
per quanto riguarda l'alimentazione pregara vorrei dire qualcosa ma essendo ciccio e senza problemi di peso (penso inizierò ad averli per gli italiani '10 se voglio restare nei 110), non mi sono mai posto domande
quello che ho notato è che meno energie spendi in ciò che non riguarda le alzate meglio è
agli italiani e anche domenica al bertoletti mi sono trovato bene a fare dopo il peso i soliti spuntini, magari frazionati un po piu piccoli ma senza sconvolgere troppo, per dire i carbo li ho toccati dopo la gara
altra cosa ma deve essere psicologica dopo il peso mi sono strafatto di vit.C
sono totalmente ignornate ma non credo che entri nei meccanmismi energetici
però male non fa e sembra dare un aiuto (ripeto credo sia solo psicologia )
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ciao Cla,
Secondo me dovresti mangiare piuttosto "normale" i giorni prima della gara. Lo scarico di carboidrati, così come il carico sono da evitare.
Mangia un po' di carbo, magari meno di un pizzaiolo di torre del greco, però mangiane un po' ad ogni pasto,e contrariamente al solito, fai più che altro una conta calorica.
Onde evitare sbalzi iperglicemici.
Ho un ragazzo che gareggia bene DIGIUNO. Anche la locatelli so che non mangia affatto prima delle gare. IO stesso sabato ho digiunato 12 ore. Nessun risentimento energetico. Credo sia questione glicemica anche questa.
PS: mi ha mandato un mp reacciaio (antonio?). Gli ho consigliato di partire da un piano ben preciso e poi da quello fare delle modifiche personalizzate. Prova a dargli una mano. Secondo me è la via migliore.
Ciao e complimenti anche se non hai dato il 100%.
ciao ragazzi, sono somoja
ringrazio tutti per gli interventi e spero mi tirerete ben bene le orecchie dopo aver visto il video
rispondo brevemente ad Ado sulla questione Reacciaio
io sono assolutamente daccordo con te, infatti anche io e irene stiamo seguendo un approccio sheiko senza pesi submassimali nè progressioni particolari
(le modifiche che faccio sono essenzialmente legate ai problemi di tempi e di avvicendamento in rack\panca\stacco [non possiamo sovrapporci])
onestamente mi sto trovando molto bene (e l'incremento nei carichi non è l'unico fattore importante) e irene migliora a vista d'occhio
il problema di antonio è che PER ANNI si è allenato facendo solo massimali sulla panca
quando ho iniziato a proporgli allenamenti con buffer (vedi korte) si è annoiato terribilmente e a volte non aveva neanche voglia di allenarsi (anche perchè in palestra è l'unico PL in mezzo a culturisti che tirano tutte le serie "alla morte")
gli ho proposto un approccio sheiko ma lui voleva lavorare PESANTE almeno una volta a settimana, ho cercato di consigliargli qualcosa che potesse limitare i danni (e che comunque ha funzionato)
adesso mi ha chiesto di seguire uno sheiko (tu gli hai consigliato giustamente di partire dal 29), appena gliel'ho mostrato ha storto un pò il naso (figuratamente perchè eravamo in chat) ma ha preso questo impegno e adesso DEVE rispettarlo (secondo me farà un salto di qualità, soprattutto se riesce a prendere un paio di kg di peso corporeo)
ho preso lo sheiko 29, ho lasciato TUTTI gli esercizi complementari per la panca (e la panca) senza cambiare una virgola
ho tolto tutti gli stacchi e squat (su richiesta di antonio) lasciando solo 1 squat come complementare e inserendo qualcosa per la schiena.
poi magari ne parlerai con lui e ti farà vedere il programma completato.
a presto
Ultima modifica di IrenePL; 16-07-2009 alle 01:09 PM
C'è anche da dire che ognuno deve fare quello che si sente.
Se ha voglia di tirare a bomba, e frequenta un ambiente poco "atletico", non è detto che debba per forza allenarsi così.
Ci sono 6000 ottimi metodi, (quasi nessuno di questi è su t-nation) per cui non è davvero necessario fare qualcosa per cui storcere il naso.
Sicuramente farai un bellissimo lavoro.
ecco il video del test
il 210 di stacco potrebbero dartelo nullo , hai oscillato prima di fermarti e
forse non è neanche chiuso bene.
Lo squat 200 è buono , e forse se affondavi più deciso i 210 ci stavano,
ciao
Claus
Segnalibri