I miei libri erano :
Della corte-Varano ( guarda caso i miei professori, ma il Della Corte e' usato in tantissime universita' ) Testo per biologi.
-Giordano Lanza Atlante ( non compendio testo-atlante. Solo atlante )
Pero' era in bianco e nero e non si capiva una cippa. Mi feci prestare il Netter da una mia amica ( che tanto ora e' ginecologa... non le serve sapere dove stanno le ossa del cranio) . Assieme a quello mi diede
-Trattato di Anatomia umana- anastasi- che e' sempre un testo e non ti interessa
- Atlante di Anatomia unana- Heidegger ( mi son dovuto cercare "atlante di anatomia umana su google per immagini perche' non ricordavo il nome ovviamente) e mi pare non costi nemmeno troppo..circa 60 euro pero' non ricordo se a volume o tutti e 2 volumi.
Ovviamente all'esame fui l'unico a non poter usufruire della domanda CON atlante perche' il netter era troppo esplicativo e riportava i nomi relativi di tutto quello che era disegnato ( si, perche' e' disegnato a mano...non uno ad uno, ma l'originale e' stato fatto a mano ).
Ando' cosi' :
professori V e D.C. : eh...con in Netter non si puo', e' come fare una domanda con il libro aperto
Io : Anche il Giordano Lanza e' un libro, e va aperto, solo che e' fatto malissimo e non si capisce nulla
Professori : Beh non e' che possiamo dare un vantaggio a chi ha piu' soldi e si puo' comprare il Netter
Io : Allora stiamo apposto, non ho una lira e non ho potuto comprare nemmeno il giordano lanza, mi sono fatto prestare questo.
Professori : Fatto sta che non si puo'. Fatti dare un Lanza da uno dei tuoi amici dietro
Io : Non sono miei amici. Non si puo' avere un cadavere ? almeno e' a colori
Professori : Se non ti alzi e prendi un atlante il cadavere lo facciamo subito subito, solo che poi avrai difficolta' a rispondere
Io : posso contrattare per 1 punto in piu' e domanda senza atlante ?
Professori : e chi ti dice che poi te lo mettiamo il punto in piu' ?
Io : Beh se mi mettete 18 vuol dire che non rispettate l'accordo
Professori : Sei qui da 30 minuti, quindi il 18 l'hai gia' superato 20 minuti fa.
Io : ok allora vado a prendere l'atlante
Professori : ormai ti sei giocato la domanda senza atlante, pero' ti aiuto, dato che sul Lanza non c'e' il cranio ti chiedo quello
Io : lo sapevo che si sarebbe ritorto tutto contro di me ahah
![]()
Ho fatto spesso di queste GAG agli esami eheh
Alla fine mi mandarono con 27, bastardi. il cranio e' da impazzire.
pero' e' vero quanto dice somo... i colori aiutano a ricordare e a "definire" quello che stai guardando.
PRO del lanza. non costa nulla. tipo 20 euro e il cranio a te non dovrebbe servire a nulla.
NB: il cranio non e' fatto bene nemmeno sul netter. poche tavole, e approssimative. praticamente l'ho dovuto studiare e guardare sul libro.

) . Assieme a quello mi diede
) e mi pare non costi nemmeno troppo..circa 60 euro pero' non ricordo se a volume o tutti e 2 volumi.
Segnalibri