diciamo che secondo me la monofrequenza è già uno scarico di per sè
a meno che tu nn sia in grado di esprimere grandi intensità (ed è impossibile se non hai anni di esperienza alle spalle)
volendo scaricare e immaginando che tu faccia almeno 4 serie da 8 reps per esercizio (altrimenti hai fatto scarico per 1 anno)
lun:
panca piana: 4x6 con un carico da 8 reps oppure 3x10 non tirato
panca inclinata: 3x10 non tirato
push down: 3x10
addome, a casa.
mer
squat: 4x6 con carico da 8 reps
affondi leggeri o nulla
calf
lento avanti: 3x10
ven
pulley: 4x6 o 3x10
lat machine idem
1 es. a scelta per i bicipiti
se ti sembra di perdere tempo (andare in palestra per 30 minuti di pesi) fatti 20 min di aerobica leggera che male non fa in questi casi (perchè non è uno stress aggiunto al lavoro anaerobico)
si prima di allenarmi in questo modo ho sempre fatto dalle 3 alle 4 serie per esercizio..con almeno 8 reps per serie...
poi tieni conto cmq che prima di fare la serie pesante da 8..ne faccio sempre un paio di riscaldamento e di preparazione...cmq sono riuscito a spingere bene...ho avuto difficolta solo per il petto...
quindi perfetto...faro cosi...poi mi faccio una ventina di minuti di camminata veloce
una curiosita ..che vuol dire ..4x6 "con un carico da 8 reps"??...cioe'..con il carico che faccio quando faccio 8 reps pero ne faccio 6??giusto??
grazie mille cmq...![]()
si, devi avere sempre margine (niente cedimento quindi)
mi rendo conto che uno scarico di questo tipo possa essere palloso ma visto che non lavori a % e non hai riferimenti precisi non si può fare altrimenti
e cmq la settimana seguente torni davvero in palestra con la voglia di mangiare il bilancere.. è tutta un'altra storia.
Segnalibri