non servon gli integratori qui...
-posta la tua dieta di un giorno tipo con le varie grammature.
-spiega come mangia un tribunale![]()
non servon gli integratori qui...
-posta la tua dieta di un giorno tipo con le varie grammature.
-spiega come mangia un tribunale![]()
...the search for the truth...
Ciao T3NAX,
1-2 kg di pasta al giorno è davvero TANTO! Hai un metabolismo veramente accelerato, vuol dire che assumi almeno dalle 3500 alle 7000 Kcal al giorno è assurdo
E' difficile valutare la questione, bisognerebbe vedere cosa mangi realmente durante il giorno.
Se desideri mettere su massa personalmente ti consiglio un buon "gainer" ricco di carboidrati e proteine, ce ne sono alcuni veramente potenti che arrivano a darti fino a 250g. di carbo per porzione.
lascia perdere i gainer..e kili e kili di pasta...programmati bene la dieta e l allenamento..informati su un bel pò di cose..quando sei sistemato inizia ad integrare..converrebbe iniziare da settembre ormai.
alura, vediamo di stilare la mia dieta quotidiana:
colazione:
tazza di latte parzialmente scremato
6-7 macine mulino bianco
bicchiere di spremuta d'arancio
pranzo:
piatto di ravioli con olio d'oliva e parmigiano
5-6 fette di bresaola con olio d'oliva e parmigiano
pomodori e cetrioli con olio d'oliva
cena:
250gr di pasta al pomodoro (con soffritto di aglio, cipolla, olio d'oliva e peperoncino) con tanto parmigiano
2 fette di carne bove o petto di pollo
verdure o legumi misti
d'estate, piu o meno, è questa...
delle volte, se sono a casa e non a lavoro, anche a pranzo mangio 200gr di pasta di grano duro.
dite che la pasta mi accelleri il metabolismo e non mi faccia assimilare ?
GRAZIE
PS: intendevo MEZZO CHILO di pasta al giorno, non 1 - 2 kili![]()
contando il tuo peso dovresti stare sui 130 grammi di proteine giornalieri,fatti un calcolo di ciò che stai mangiando..non penso proprio che tu arrivi a tale quota..inoltre usi dei condimenti che se non hai fegato,è normale che tu non abbia fame,io se mangio peperoncino a pranzo,non mangio tutto il giorno..stessa cosa con l aglio..per l olio quanto ne usi?
inoltre fai solo 3 pasti,il chè non è l ideale,dovresti farne dai 5 ai 6...colazione,spuntino am,pranzo,spuntino pm,cena e spuntino pre-nanna, e suddividerti le calorie in questi pasti..dopo l allenamento niente grassi.solo carbo ad alto indice glicemico e proteine..fai pasti da non + di 30- 40 grammi di proteine..poi mancano i grassi essenziali,omega3,omega6..alcuni li prendi dall olio ETV ma manca la frutta secca ad esempio..apri un thread in sezione dieta così ti miglioriamo la dieta attuale poi pensi ad integrare
per farmi consigliare da voi una dieta adatta, va bene questa sezione ? o lo devo aprire da qualche altra parte ?
sezione alimentazione e nutrizione..e poi quando vuoi integrare puoi riuppare questo thread,salvo che i moderatori non ti dicano di aprirne uno nuovo.
Salve,sono nuovo e vi contatto perchè vorrei un consiglio per quanto riguarda l'utilizzo di alcuni integratori.Premetto che sono alto 178cm e peso 74kg,ho 30 anni, mi alleno in casa in media 3-4 volte la settimana e ho un metabolismo abbastanza veloce che non permette l accumulo di grassi superflui. Ho il problema (se così puo definirsi) di mettere su massa,o forse una mia fissazione,e pur avendo un fisico asciutto e scolpito e a detta di molti sto bene così,cerco comunque di raggiungere qualke kilo in piu',non necessariamente di massa magra. Per questo motivo vorrei iniziare ad assumere un gainer e della creatina kre-alkalina. Conosco gia entrambi i prodotti,inquanto in passato ho fatto palestra,e so cosa produce l utilizzo di creatina,e del suo benefico(solo x la forza!), ingannevole ed illusorio uso. Il mio unico dubbio è l utilizzo combinato di questi 2 prodotti,cioè:il gainer con i suoi componenti potrebbe ridurre, se pur in parte, l effetto pump che la creatina ha sulla massa muscolare?
Segnalibri