post wo okay, in base a quanto hai detto!
il destrosio ha IG altissimo, credo 100/100.
Posta la tua alimentazione attuale e i dati/foto...così ti aiutiamo!!
post wo okay, in base a quanto hai detto!
il destrosio ha IG altissimo, credo 100/100.
Posta la tua alimentazione attuale e i dati/foto...così ti aiutiamo!!
dopo un pò di impegni di varia natura mi ritrovo con questi dati e con tanta voglia di riprendere alla grande!
Altezza : 193 cm
Peso: 86 kg (tondi)
Circonferenza:
-spalle: 120 cm
-vita relax: 79 cm
-vita risucchiata: 74 cm
-bicipite relax: 33 cm il sn e 32,5 cm il dx
-bicite contratto: 34,9 cm il sn e 34,5 il dx
-coscia: 51 cm
-polpaccio:38 cm
-collo: 39 cm
%BF: allego foto
ALIMENTAZIONE.
colazione: gallette + marmellata
pranzo: 120 gr riso + 120 gr pollo +15-20 gr olio +verdure (radicchio brasiliana etc)
post wo : 14 gallette (112 gr) + 100-120 gr pollo
cena: riso ( a sensazione ma + di 100 gr) + 200 gr pollo + 15 gr olio
io dal punto di vista dell'alimentazione ho un problema che riguarda il VARIARE, cioè da 1 anno a oggi ho cambiato parecchio modo di mangiare perchè avevo sempre problemi di intestino.
Tutti questi problemi digestivi li ho avuti solo dal DOPO incidente.. prima mangiavo tutto senza problemi..
Poi provando ho notato che con riso e pollo mi trovo da Dio! non ho problemi a digerire dolori intestinali sonnolenza... mentre quando cambio alimenti ho quei problemi...
mi rendo conto però che la colazione sia orribile e che non variare sia un male.. ma quando vario mi sento peggio! consigli?![]()
Bel front... nella schiena non si vede benissimo il v-shape, ma credo che sia per via della posa non ottimale...
anche i bicipiti son cresciuti, bravo!
Per l'alimentazione:
-io a colazione metterei anche 25/30gr di whey. Non ha un gran senso così, con zero proteine!! oppure anche petto di pollo, se non ti fa schifo. O albumi sodi... fai te!
-pranzo ok
-non hai la possibilità di fare una merenda?
-post wo e cena ok
Per quanto riguarda la variazione dei cibi...considerando che il tonno non lo digerisci bene, dovresti alternare il petto di pollo con manzo magro, uova intere, albumi, pesce(chessò: merluzzo surgelato, che si cucina in fretta al microonde;salmone fresco/in scatoletta;gamberetti surgelati)
Come fonti di carbo invece secondo me è ottimo il riso. Io uso quasi solo quello...solo quando sono fuori, prendo pane integrale(segale) o pane bianco.
Il riso più buono secondo me è il basmati!
Ah, per i tuoi 86 kg, mangi poco considerando il tuo obbiettivo. Ficcatelo in testa!
la posa di schiena l'ho riguardata e fa pena..considera però che non solo ero a freddo ma anche svegliato da 15 minuti
..
9 volte su 10 che mangio riso è basmatiil top secondo me!
di solito pranzo sulle 14.00 e sulle 17- 17.30 comincio ad allenarmi.. ci metteresti uno spuntino come pre??
a colazione stavo valutando di prendere degli albumi e vedere come mi trovo..o al limite un integratore di pro... se non mi trovo bene al limite mi mangio il pollo! ahahah
come orari sonno -veglia sono messo circa così:
ore 9-10 mi sveglio
10-10.30-11 colazione
13-14 pranzo
17-17.30 mi alleno
18.30 post-wo
21.30-22 cena
ore 1.30-2.30 letto
come calorie fatico a calcolarle per ilf atto che non sono a casa mia e non cucino io quindi so un pressapoco ma non preciso..
dite che mangio poco??
86x33=2838+15%= 3260 kcal(circa)
quanto mi manca per arrivarci??
ora non ce la faccio a mettermim con la calcolatrice a contare le kcal dell'alimentazione che hai postatomagari domani prova...
cmq sei certamente sotto le 3000
a colazione puoi optare semplicemente per le whey...no?le digerisci male?
tra pranzo e wo, allora non aggiungerei altro. Però a pranzo metterei 150 gr di riso (basmati! ot: lo sai che ha anche un ig più basso del riso integrale??)
e poi aggiungerei un bel prenanna, così da metter su altre 300kcal. Io(ti dico come faccio su di me) metterei 200gr fiocchi di latte + 15/20gr noci.
Dimmi se ti può andar bene!
non volevo he me le contassi te! figurati!
le noci o qualche seme lo potrei aggiungere in effetti..
del basmati sapevo che aveva IG basso ma non che fosse + basso dell'integrale!! ottima info!![]()
e ti lamenti ? con quelle misure puoi fare il granatiere di sardegna... io non ci rientro per 4 cm
Le pro alla mattina sono la cosa più importante, anche più importante di prenderle nel postWO.
ahaah caro Iron.. al massimo posso fare le granatine in sardegna!
te pensa che non le ho mai mangiatesarà già un miracolo che son migliorato un pò..
più importante che nel post wo?? chiarisci il tuo pensiero ..
La mattina il corpo si trova in deficit di tutto... e tu gli dai solo carbo con la tua dieta. Nel postWo come per la mattina il corpo si trova in deficit sia di pro che di carbo ma stavolta dovuto all'allenamento, che consuma entrambi. Nell'allenamento imho è meno importante perchè sei tu che vai a creare questo deficit al sistema appunto per farlo reagire con una crescita e quindi farlo recuperare; si!.. ma senza tanto aiuto, non sò se mi spiego. Per questo fra questi due pasti più importanti per l'assunzione di pro, il più importante delgi importanti è la mattina in cui è fondamentale assicurasi sia carbo rapidi sia gli aminoacidi alfine di mantenere uno stato anabolico (impiego di proteine al fine della costruzione muscolare) che favorisca la crescita! Infine la suddivisione delle kcal andando dal risveglio alla notte nei pasti principali deve essere una piramide inversa:
mattina 800 kcal
pranzo 600kcal
cena 400kacl
e così via con i macro nutrienti che vanno via via a proporzionarsi in base al pasto (la sera 20% di carbo ad esempio)
l'ho buttata lì giusto per rendere l'idea quindi prendi tutto con le pinze
Ultima modifica di TheIron; 12-07-2009 alle 12:27 PM
bravo Iron! in effetti le pro la mattina sono molto importanti... anche se ci sono diatribe aperte in merito al pasto più importante del giorno: colazione o post wo?
cmq tizio aggiungi qualche noce anche la mattina...
il basmati sì, ha un ig più basso dell'integrale. La differenza sta nelle fibre, di cui il basmati è praticamente privo. Ad ogni modo conta molto anche il tempo di cottura: se lo tieni 6-7 minuti, avrà un ig certamente più basso dello stesso riso cotto per 10-11 mins![]()
forse c'è la diatriba per la soggettività e per gli obiettivi...
forse un pl ha bisogno di recuperare prima e quindi fa un pw che lo rigeneri al 100% un BB di vecchia scuola vuole danneggiarsi il più possibile per sfruttare lo stimolo, al contrario i bb di nuovo stampo...
ma queste sono finezze per noi comuni mortali non c'è dubbio i tre pasti principali sono importanti ed è su quelli che dobbiamo concentrarci... in particolare la colazione:
fai colazione come un principe
pranza come un borghese
cena come un mendicante
ahahah ma la citazione di chi è??![]()
ok Iron mi hai convinto..
sulla piramide però resto scettico.. non varierà in base a quando ci si allena??
vabbè comunque sono sofismi.. mangiamo e spingiamo..
@abacuz: ok per le noci a colazione..![]()
si, la piramide varia quando ci si allena... mai fare eccessive generalizzazioni.
Nel post wo sfondati di carbo e proteine... e anche nel post-post wo![]()
mangeresti + 110-120 gr di riso?? e come pollo di solito sui 120 gr..
Segnalibri