Innanzitutto bisognerebbe sapere se è giusto in ottica PL o in ottica BBing...
Dò per scontato il secondo caso (in quanto cmq per il primo nn sono io il più adatto a consigli): in tal caso (esecuzione nn da PL quindi) secondo me la panca è buona da quello che si può vedere, nn capisco se dai la botta sul petto o no, in caso tu la dia evita, nn serve a nulla se nn ad alimentare il proprio IO e ha favorire infortuni alle spalle; sarebbe utile vedere un video laterale per vedere la traiettoria del bil e dove lo appoggi (in linea di massima dovresti poggiarlo all incirca nella zona capezzoli cm più cm meno) e il bil nn dovrebbe seguire una via strettamente perpendicolare ma dovrebbe essere più simile a una J....
Lo squat (sempre parlando di tecnica BBer) mi pare che lo stance (ampiezza piedi) sia ampia da quel che vedo (ma potrei sbagliare) troppo; detto questo la schiena è sempre dura e il movimento mi pare bello fluido, cerca sempre di far partire la spinta dai talloni e nn dalle punte, vedrai che restringendo lo stance ti verrà più difficile tenere la schiena giustamente inarcata, bhè dovrai lavorare su flessibilità e movimento...
Così è come la vedo io per un esecuzione votata al BBing...
Poi ognuno nel corso della sua "carriera" scopre piccoli accorgimenti di esecuzione per migliorare e adattare a se stessi l esercizio.![]()

Segnalibri