![]()
![]()
Fabio83...ma per favore!!!!!!
Nel nostro centro sportivo siamo seguiti da un medico specializzato in medicina dello sport, che tra l altro è un mio carissimo amico e non ha certo interesse a vendere gli integratori, che segue le nostre diete e, in taluni casi, consiglia degli supplementi, tra cui la creatina.
Da me interpellato, mi ha chiarito che agli ultimi congressi sulla creatina ("Creatina dalla Scienza di Base all'applicazione" e "Effetti della Supplementazione sulla prestazione dell'atleta"), Ultman (biochimica e metabolismo umano del Karolinska Institutet di Stoccolma, uno dei maggiori centri di ricerca mondiale) Poortmans (direttore dell'Istituto di educazione e terapia fisica dell'università di Bruxelles), Greenaf (Direttore scuola di ricerca e medicina dello sport di Nottingham), Greenhaff (Facoltà di educazione fisica e scienza dell'esercizio di Leuven) hanno sottolineato l'ASSENZA di effetti collaterali dall'uso di creatina anche a dosaggi elevati (gli atti dei congressi sono disponibili). Essi hanno anzi invitato tutti i ricercatori del mondo che possiedono studi contrari di farsi avanti. A parte qualche ragionamento teorico non suffragato da studi, nessun dissenso in sala, presenti i più grandi ricercatori del mondo.
Non diciamo fesserie per favore!!! si può teorizzare tutto, ma non bischerate lette chissa dove.
Insomma, la creatina potrebbe non servirti, ma non crea nessun danno.
ALCUNI ATLETI CHE HANNO LAMENTATO PROBLEMI AI RENI ED ALTRE PROBLEMATICHE FISICHE, ACCUSANDO LA CREATINA, ERANO IN REALTA' ATLETI DOPATI!
SONO I FARMACI CHE POSSONO UCCIDERE, NON LE PROTEINE IN POLEVERE NE LA CREATINA!



Rispondi Citando
Segnalibri