beh in effetti è quello che tutti noi cerchiamo di fare da sempre:
capire quali alimenti funzionano meglio sul nostro organismo e preferirli ad altri
beh in effetti è quello che tutti noi cerchiamo di fare da sempre:
capire quali alimenti funzionano meglio sul nostro organismo e preferirli ad altri
Neanche a dirlo mi è venuto fuori protein type![]()
Certo, quello è fondamentale!
Questo metodo aiuta a trovare la strada poi penso resti fondamentale la prova sul campo. Sarebbe interessante fare un'indagine su tutto il forum e poi fare un po' di percentuali.
Domani faccio il test completo, ora ci ho dato solo un'occhiata ma sembra un po' "strano". Devo leggere meglio un po' tutto il materiale.
beh, però per molte persone penso sia difficile rispondere correttamente a tutte quelle domande (anche per via dell'inglese)
@marco: eppure non ti alimenti come un protein type
io devo dire che in effetti mi ritrovo parecchio nel protein type soprattutto per i problemi con i carboidrati e per gli effetti benefici che ottengo con i cibi ricchi in purine
Cmq io nelle ultime settimane ho notato una cosa: datemi uova intere ed io divento un drago..![]()
ma infatti io ho notato questa cosa:
- è determinante il partitioning dei macronutrienti (anche nel determinare le mie prestazioni in palestra.. e se aumento i carbo non è detto che io sia + energico, anzi)
- ci sono alimenti che su di me agiscono quasi come dei farmaci, aumentando la mia forma fisica generale
adesso devo realmente capire se si tratta di suggestione, cmq con le carni rosse mi sento benissimo.
discretamente con uova e arachidi
non vado benissimo con carni bianche (specie pollo)
neutri i formaggi
uno schifo con i farinacei
non è afatto facile completare il "quiz" se non hai sperimentato su te stesso. io per esempio non faccio mai caso a come mi sento se mangio carne rossa, cibi grassi....molte cose poi non le ho mai provate.
comunque son venuto mixed profile, dovrei mangiare un po' di tutto (soprattitto pro e chos come faccio ora), ma non è che mi senta pieno di energie durante il giorno. dovrei testare un po' di cose e rifare il test.
infatti
io per una serie di motivi (la dieta particolare che seguo, l'essere studente di medicina)
tendo a prestare + attenzione ad alcune cose:
- la qualità della mia pelle (secca\grassa\fragile)
- la consistenza della saliva (normalmente chi la nota?)
- se tollero la privazione dall'acqua\carboidrati\grassi
- il bacon a colazione
il mixed type è il classico tipo da dieta a zona, tu come ti sei trovato meglio? (dimagrimento\forma fisica\salute)
Protein Type.
Infatti mi trovo benissimo con la metabolica. Anche se in ipocalorica ho energie da vendere e mi sento generalmente meglio.
In ricarica, invece, sono più fiacco (anche perchè dormo poco).
Quando ero a carbo medio/alti dopo i pasti avevo sempre sonnolenza mentre ora non ho più problemi, anche dopo i pasti principali.
Però penso che ci siano fattori di adattamento e psicologici. Ad esempio il primo periodo in metabolica non sempre digerivo al 100% invece adesso non ho nessun prolema. E psicologicamente l'essere convinti o essere stati convinti che una dieta su di noi funzioni cambia molto le cose.
infatti sono daccordo.
come protein type tu potresti essere un ossidatore veloce (in italiano non rende) e quindi le diete molto ipocaloriche potrebbero non essere il massimo per te.
diversamente dovresti andare bene con una dieta alta in calorie ma bassa in carboidrati (soprattutto cereali)
la teoria di questo approccio mi incuriosisce ma ci sono poche fonti scientifiche e in buona parte mi sembra una trovata pubblicitaria, dopo un iniziale entusiasmo mi sto un pò annoiando.
il metabolic typing andrebbe poi ad intrecciarsi con il tipo endocrinologico (adrenal, tyroid) complicando le cose.
sul forum di talmant si parla della storia della dieta basata sui gruppi sanguigni
tutto nascerebbe studi fatti dai nazisti durante la 2° guerra mondiale
il padre di peter d'adamo (James d'adamo) avrebbe scritto un libro "one man's diet" nel 1980 e peter avrebbe seguito le sue orme pubblicando il proprio testo nel 1996 (basandosi però sempre su dati ERRATI).
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-07-2009 alle 09:48 AM
Segnalibri