ciao
personalmente tengo il mio netter come un libro sacro.. è meraviglioso.
colorato, ben fatto, tavole schematiche
insomma secondo me è il non plus ultra come atlante (ma sarebbe utile un testo di supporto)
ciao
personalmente tengo il mio netter come un libro sacro.. è meraviglioso.
colorato, ben fatto, tavole schematiche
insomma secondo me è il non plus ultra come atlante (ma sarebbe utile un testo di supporto)
Anatomia Umana Atlante tascabile
1 APPARATO LOCOMOTORE
Werner Platzer
Casa editrice Ambrosiana
costo 37,80 euro
@B/J:all'uni che frequento usiamo questo se ti puo interessare
Anatomia Clinica e Sport
Idelson-Gnocchi
Quindi tu mi consigli il secondo citato
Anatomia Umana Atlante tascabile
1 APPARATO LOCOMOTORE
Werner Platzer
Casa editrice Ambrosiana
costo 37,80 euro
Tu mi consigli il primo citato...
Però da uqanto ho capito (da somo) quello che mi consigli è Claudio è cmq un testo più per avanzati o sbaglio?![]()
Ciao BJ
I consigli di Somo e Fifty sono ottimi (E VORREI PURE VEDERE !!!) ma non sono "completi".
Provo a spiegarmi...Il testo del NETTER che ti consiglia SOMO (fantastico, uno dei migliori) e un raccolta di tavole anatomiche, utilissimo nel mio lavoro o nel prox lavoro di Somo (medico) ma forse quasi troppo per il corso ISSA (il CD, che è la stessa cosa, si riesce a trovare copiato. Prova a chiedere un po' in giro... o sul mulo...).
Il manuale tascabile PLATZER che suggerisce Fifty comprende delle tavole (estremamente più semplificate del NETTER) ma con una descrizione anatomica a lato.E' ben fatto e secondo me vale assolutamente la pena (anche facile da tenere sempre in zainetto. A me l'ha dato un amico anatomista e lo porto sempre dietro).
Se hai voglia di esagerare c'è il PROMETHEUS (in tre volumi, uno spettacolo, quasi 600 €) che sto pensando di acquistare.
In ogni caso fai un giro in una biblio universitaria...così "palpi" la differenza.
particolare negativo: sono parecchio costosi![]()
Il testo da me consigliato è esclusivamente per l'uso specifico per BJ42
Mica deve andare a fare l'anatomo-patologo![]()
@eraser:scusa la domanda "stupida" ma un libro che costa €600 cosa ha in più di un comune libro di anatomia ??? interessa pure a me
@B/J/4/2: cmq il libro che ti ha consigliato somoja io lo tengo in pdf se vuoi te lo invio per email....non so se è prp quello ma ci sono tutte tavole anatomiche specifiche.
Comunque molti libri sono pieni di immagini.
Esempio il classico balboni ha tante immagini.. senza considerare il Testut che ne aveva migliaia (lo stesso il Chiarugi).. ma è una cosa impossibile da studiare (per me è troppo anche il Balboni)
Gli atlanti più famosi a medicina sono il Netter, che è il più usato, il Sobotta e poi se non sbaglio un altro famoso è il Grey![]()
Ok grazie eraser![]()
non conosco il PLATZER (mea culpa), ma se te lo consigliano eraser e fifty c'è sicuramente da fidarsi
io ho solo 2 atlanti (tra cui il netter + qualcosa su dvd) e ho solo detto quale fosse il + bello secondo me (personalmente uso molto il netter anche perchè i colori vivi mi aiutano a ricordare le immagini, ma è anche vero che costa intorno a 110 euro)
Io ho il dvd del netter ed è a dir poco ipercompleto. Secondo me ti perdi...al corso issa bastano molte meno nozioni a quanto ne so..
Segnalibri