Alla faccia quanto hai scritto!!

Comunque premetto una cosa: non è che io mi faccia seghe mentali sui DOMS! Non ce li ho? Bene, mi alleno tranquillo. Ce li ho? Pazienza, mi alleno tranquillo lo stesso. Ma visto che mi è capitata questa situazione ci ho pensato un po' su....

Quello che dici tu è vero e le teorie si sprecano. Ma a me capita così. Sono fermo da un po' e rinizio ad allenarmi? Mi vengono i DOMS (anche perchè io rinizio subito ai livelli che tenevo prima di fermarmi!), poi dopo una settimana circa mi spariscono, indipendentemente dall'aerobica/stretching/qualsiasi altra roba....

Ora noto che anche quando cambio scheda (cambiamenti notevoli però eh) mi vengono i DOMS, anche se non ho mai smesso di allenarmi. Dunque la mia osservazione è: al di là del fatto che i DOMS non sono indice di allenamento buono o cattivo, quindi al di là del fatto che la scheda precedente possa essere buona o disastrosa e lo stesso dicasi per la scheda attuale, forse i DOMS possono significare che il nostro fisico ha ricevuto uno stimolo molto diverso dal precedente (in bene o in male, ma comunque diverso!)

Questo è quello che intendevo... poi non è che non ci dorma di notte! è solo per capire sempre qualcosa in più dagli allenamenti che faccio e dalla mia esperienza......