Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Prova Stacco da Terra

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Già che ti lascino fare lo stacco con tutto quel parquet in giro è un miracolo viste le palestre di oggi!

Per il sedere penso intendesse che alla partenza cerchi di abbassarti troppo con la conseguenza di salire prima con il sedere e sollvare il carico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Già che ti lascino fare lo stacco con tutto quel parquet in giro è un miracolo viste le palestre di oggi!

Per il sedere penso intendesse che alla partenza cerchi di abbassarti troppo con la conseguenza di salire prima con il sedere e sollvare il carico.
    buahahah...hai ragione, dalle foto non si vede benissimo il parquet, ma ti garantisco che è massacrato!
    Infatti un istante prima di partire cerco di iniziare a spingere con le gambe in modo da portare la schiena in una posizione corretta, magari sbaglio.
    Minchia quanto cavolo è complicato
    Spero davvero di riuscire a farlo con decenza...di sicuro lunedì prossimo farò ancora più schifo

Predefinito

Spingere con le gambe è giustissimo, il discorso che intende il somo è che è inutile partire troppo bassi, sprecare energie e scomporsi.
    Abbassa il sedere fino al punto in cui spingi da subito e pensa di spingere in giù il pavimento in modo da utilizzare al massimo tutta la catena cinetica posteriore. Con la pratica e il tempo si impara!

Predefinito

Spingere con le gambe è giustissimo, il discorso che intende il somo è che è inutile partire troppo bassi, sprecare energie e scomporsi.
    Abbassa il sedere fino al punto in cui spingi da subito e pensa di spingere in giù il pavimento in modo da utilizzare al massimo tutta la catena cinetica posteriore. Con la pratica e il tempo si impara!
    AH...forse ho capito che cosa intendete. Quando sono in posizione di partenza ho il sedere troppo basso, quindi se non ho capito male dovrei cercare di tenerlo leggermente più alto in modo da avere un'inclinazione del corpo più parallela al bilanciere. Giusto?

Molto dubbioso Squat squat squat

Ieri ero cotto, ma alla fine ho deciso di allenarmi ugualmente anche dopo essermi massacrato di stacchi. Sono maledettamente testardo e voglio imparare

Squat 1° serie del 5 x 2 con 103 Kg del 01/07/2009

Squat 5° serie del 5 x 2 con 103 Kg del 01/07/2009

Sono stato un pochino impreciso nell'esecuzione, ma ero davvero stanchino. Ah...dimenticavo è la prima volta che alzo un peso del genere se devo essere sincero li sento davvero pesantucci
    Ultima modifica di Rikyfly; 02-07-2009 alle 12:02 PM

Predefinito

Ci sono degli errori evidenti che vanno corretti:
    - Sei alto, arrivi a pelo al parallelo. Cerca di scendere di più.
    - Non parti con le ginocchia completamente estese
    - Bilanciere troppo in alto, devi posizionarlo sul deltoide posteriore, appena sotto la spina della scapola

Per il resto non sembra un cattivo squat, mi sembra che butti abbastanza bene in fuori le ginocchia e anche il reclutamento dei femorali mi sembra buono. Correggi gli errori detti sopra e fatti un nuovo video!

Predefinito

sono assolutamente daccordo con marco
    ma una cosa soprattutto salta all'occhio: non hai padronanza del carico

nella 1°serie le gambe ti tremano come se avessi paura
    invece dovresti:
    - incastrarti sotto il bilancere (adducendo le scapole)
    - staccare con decisione
    - fare 2-3 passi indietro e bloccarti in posizione con le ginocchia estese
    .. gonfio d'aria, spingi la pancia in fuori, testa alta.. occhio della tigre (no scherzo)
    - scendi deciso contraendo lombari\addome e interamente le gambe (soprattutto glutei e femorali)
    - arrivato sotto il parallelo riparti deciso forzando le ginocchia verso l'esterno.
    sul finire della concentrica o alla fine di essa espira.

ripeti tutto daccapo per la 2° rep.
    considerato un massimale "pulito" di 100kg ti consiglierei di allenarti con triple\doppie e serie da 4 con 75-85kg
    questo è il peso medio che ti consente di migliorare l'esecuzione.

Predefinito

Ci sono degli errori evidenti che vanno corretti:
    - Sei alto, arrivi a pelo al parallelo. Cerca di scendere di più.
    - Non parti con le ginocchia completamente estese
    - Bilanciere troppo in alto, devi posizionarlo sul deltoide posteriore, appena sotto la spina della scapola

Per il resto non sembra un cattivo squat, mi sembra che butti abbastanza bene in fuori le ginocchia e anche il reclutamento dei femorali mi sembra buono. Correggi gli errori detti sopra e fatti un nuovo video!
    Grande Marco, chiarissimo e gentilissimo come sempre.

Ci arrivo a pelo a pelo al parallelo e più sono stanco e più baro tenendomi un filino di margine. Anche quando aumento il carico questo si presenta, ci lavorerò sù.
    Non sapevo che sarei dovuto partire con le ginocchia completamente distese.
    Anche della posizione del bilanciere mi ero accorto e cercherò di piazzarlo dove mi hai detto, sempre che non mi si conficchi tra una vertebra e l'altra
    Mi capita a volte sempre quando sono stanco, di flettere le ginocchia all'interno, ma negli ultimi allenamenti ci sto decisamente più attento e cerco di spararle all'esterno.
    L'unica cosa che penso di sbagliare è che non sempre tengo all'infuori il sedere, potrebbe essere un problema?