Allora, estendo il discorso così da far capire ancor meglio la mia situazione...
Prima di iniziare il BB pesavo nell'ordine dei 70Kg.Intrapreso il discorso della palestra su consiglio medico per mettere su qualche chilo, (70Kg x 188cm non sono un buon rapporto) mi sono appassionato vedendo i primi risultati, questo mi ha portato forse erroneamente all'utilizzo dopo 1 anno di palestra diciamo blanda, ad assumere integratori quali creatina - proteine - amminoacidi alternandoli tra loro. Intrapreso questo discorso sono aumentanto nell'arco di 2 anni di ben 14 Kili, non tutti muscoli ovviamente, ma passai da avere un braccio da 33cm di circonferenza a 42cm, e devo dire la cosa faceva anche la sua impressione (ovviamente impressionava notevolemente il mio narcisismo maturato proprio negli anni di BB). Poi ho iniziato a frequentare questo sito per via di alcuni esercizi che secondo me eseguivo in maniera sbagliata...di là ho iniziato a leggere le lunghe diatribe costruttive sull'importanza del cibo per un BB. Mi sono recato da un dietologo sportivo sottoposto il mio caso, e ricevuto dopo una plicometria, una serie di esami e un lungo discorso per descrivere il mio allenamento, una dieta ad hoc per me. Questa rispecchiava molto quelle che erano le diete tra voi più diffuse, ovviemente però personalizzata e improntata sul mio modo di fare BB compatibilmente con le mie esigenze di studente. Risultati? Esteticamente nessuno, aumentò solo la resistenza agli sforzi, il peso non diminuiva così il fisico risultava sempre un pò appannato.
Iniziato il TKD ho smesso ovviamente di prendere integratori, ma contemporaneamente ho smesso di seguire la dieta che facevo da BB. Il risultato è quello che leggete nei miei post precedenti...
Ora capisco che l'alimentazione è importantissima ma io i migliori risultati gli avuti quando integravo...sarà per causa del mio organismo particolare, questo non lo sò.Sò solamente che ciò che dice 4ca può essere vero ma su di me il discorso integratore ha prodotto sempre i suoi effetti...quindi se ho deciso di riprovare con loro a causa della mia inappetenza e della maturata esigenza di riportare su i muscoli persi, penso non mi si possa dar torto. Infondo non ne faccio un discorso di principio ma di esperienza personale, il che vale molto più delle parole di chi non mi conosce...
Ringrazio tutti quelli che partecipano alla discussione poichè apportano sempre spunti nuovi su cui dibattere.
X arabafenice, tempo fà mi pare di aver letto che la EAS produceva degli ottimi prodotti, io prima usavo prodotti multipower...però non ne sentivo parlare bene...tu cosa usi e come ti trovi?

Segnalibri