Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [AMMINOACIDI] squilibrio e neurotrasmettitori (In ITALIANO)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ABSTRACT N°3

    le fluttuazioni nella disponibilità encefalica di triptofano e tirosina causano i cambiamenti maggiori nel tasso al quale i neuroni sintetizzano serotonina e catecolamine rispettivamente.
    alcuni cambiamenti si verificano quando il pattern di amminoacidi neutri nel plasma è alterato da ciò che è stato ingerito, e i cambiameti plasmatici inducono cambiamenti nella quantità di triptofano o tirosina trasportati dal sangue al cervello.
    i cambiamenti dieta-indotti nei livelli plasmatici di colina possono produrre simili effetti sulla sintesi di acetilcolina.

    i tre nutrienti, triptofano, tirosina e colina, se amministrati in forma pura o semplicemente ingeriti tramite il cibo, possono quindi agire come droghe\farmaci determinando importanti variazioni nella composizione chimica del cervello.
    le interazioni che connettono la quantità di un nutriente e il suo effetto sulla trasmissione nervosa, non sono semplici.

    la conversione del triptofano in serotonina è influenzata dalle proporzioni di carboidrati nella dieta.
    la sintesi di serotonina per contro influenza la proporzione di carboidrati che un individuo conseguentemente sceglie di ingerire.
    nel caso della colina e tirosina l'effetto neuronale di un'aumentata ingestione del nutriente varia con la frequenza di scarica neuronale e può condurre a cambiamenti in questa frequenza.
    colina e tirosina possono quindi amplificare la neurotrasmissione selettivamente, incrementandola in alcune sinapsi e non in altre.
    considerat in modo globale, questi concetti illustrano un nuovo e finora insospettato aspetto degli effetti della nutrizione e fornisce le basi per nuovi metodi terapeutici per pazienti con alcune malattie metaboliche o psichiatriche che affliggono il cervello.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Scusa, alla fine cosa si evince da questi articoli?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,930

    Predefinito

    grande Somo...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 12:32 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 04:28 PM
  3. Contrattura cronica e squilibrio muscolare schiena
    Di littlebigarnold nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-2015, 11:29 AM
  4. Grosso squilibrio fisico...come rimediare??
    Di darkman88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-2010, 02:11 PM
  5. c'è squilibrio??
    Di Simich nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-2009, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home