MERCOLEDì 25\02\2004:
Gambe-spalle
Cyclette10min
warm up gambe leg ext 1x10
SQUAT BIL.3x10(55kg)
LEG PRESS 45° 3x8(115kg)
STACCHI GAMBE TESE 3x10(47,5kg)
CALF STANDING 4x12(63kg)
warm up spalle shoulder press 1x10
LENTO AVANTI 3x8(19,5kg)
ALZATE LATERALI 3x10(6+6,6+6,4+4kg)
SCROLLATE CON MANUBRI 2x10
Durata:1ora 5min
NOTE:buon allenamento...Inizio le gambe cn lo squat ke eseguo in maniera piuttosto controllata ma oggi ho trovato la conferma a ciò ke succede:ho provato a 'sentire'lavorare i muscoli e ho avvertito una contrazione solo nei femorali e nei glutei e nn nei quadricipiti...Continuo cn la leg press 45° e qui si ke i quad si sn stremati...Passo allo stacco,altro ex,cm lo squat,ke m piace da impazzire ma ke lascerò perdere x un pò d tempo poikè nn lavorano i muscoli interessati(glutei e femorali).....Concludo le gambe cn il calf ,tutto ok..
Le spalle le ho allenate alla grande,inizio cn il lento avanti dv aumento il carico d sl 1,5kg...Faticosa òa 2° serie,ma fatta da sl...3 serie al limite delle mie possibilità,settima reps cn 1 pò d aiuto,ultima reps cedimento completo ew bruciore assurdo![]()
Passo alle alzate laterali,ex a me nn prorpio simpaticissimo,ma noto ke anke se molto lentamente sto prgredendo...Prime 2 serie cn manubri da 6(buo risultato x me) e ultima cn manubri da 4...
Finisco cn le scrollate,altro ex ke nn riesco a far fruttare in quant il trapezio nn lo sento lavorare...Buon allenamento...
In futuro abbandonerò temporaneamente squat e stacchi x imparare a gestire la contrazione d quadricipiti e femorali...
X i quadricipiti farò:
LEG PRESS 45° 3-4 serie da 10
LEG EXTENSION 3 serie da 10-12
X i femorali:
LEG CURL SDRAIATO 3 serie da 8-10
A qst propposito volevo kiedervi...è vero ke i femorali sn rikki d fibre veloci x cui rispetto ai quadricipiti s potrebbero abbassare un pò le reps,tipo stare sul range d 8 reps???
Ciao

Segnalibri