Da quanto ti alleni?Poi gli addominali sono un muscolo normale...vanno allenati in una sola seduta alla settimana,meglio con sovraccarico.
Da quanto ti alleni?Poi gli addominali sono un muscolo normale...vanno allenati in una sola seduta alla settimana,meglio con sovraccarico.
ciao, mi alleno da 4 anni. I risultati però, in termini di massa, sono scarsi. diciamo che, sbagliando sempre l'approccio alimentare e così riducendo i carbo a livelli bassissimi, non ho mai messo kg. Ovviamente, allenamento più dieta in quel modo, mi ha fatto meglio modellare. sono sempre stato tirato tirato e ora vorrei iniziare a pianificare un programma per settembre così da riuscire a mettere, per l'estate prossima, qualcosa in termini di massa muscolare.
Per gli addominali, li alleno due volte perchè nella prima seduta faccio sovraccarico: cavi in ginocchio, addominal machine e sit up con peso (disco per panca). Nella seconda seduta faccio i crunch, i reverse crunch e quelli con rotazione del busto. Dici che sbaglio?![]()
Gli stacchi li metterei nel giorno del dorso.Non fai le trazioni?Per le spalle toglierei qualche esercizio che si ripete,mentre per quanto riguarda l alimentazione posta la tua dieta completa con grammature nella sezione apposita...personalmente aumenterei le Kcal.
Se no aspetta qualche consiglio di chi è più esperto.
Ciao! Grazie per i consigli, proverò con le modifiche che hai indicato.
Per la dieta è semplicissima, non ho mai pesato nulla e non ne ho mai seguita una rigorosa. L'unica cosa alla quale ho prestato attenzione, sino ad oggi, è stata quella di non eccedere con carbo e grassi per non mettere adipe....... credo che il punto cruciale del mio non crescere sia proprio questo.... Per la dieta ora sto provando a gironzolare per il forum...
Grazie ancora e buon Week!!!![]()
io aggiungerei un fattore importante lo stile di vita che uno ha,mi spiego meglio tutti prima ho poi si fanno la propria scheda perfetta ma lo stile di vita e quello che incide maggiormente nel corpo umano intendo che lavoro si fa se si fa una vita sendentaria o stressante ecc ecc...
ho visto persone eseguire schede pressoche perfette ma vivere un vita stressante vuoi per il lavoro o tante altre cose non sono riusciti a centrare l'obbiettivo questo e un fattore importante.
si, hai centrato in pieno.....
Purtroppo, e me ne sono accorto a mie spese, la scheda e la ghisa da sole non bastano, la parte difficile è proprio quella di abbinare alimentazione, recupero e riposo.... una volta fatto questo non hai ancora finito, arriva il secondo passaggio difficile, la costanza di mantenere nel tempo quanto hai programmato....
.... però, se ci riesci, vuoi mettere che soddisfazione!!!!!!![]()
Segnalibri