Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Il cardio non può che farti bene...
Come mi consigli di farlo Marco? Tappeto 30' in fascia lipolitca 2xweek può andare bene?

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao yuri
per quanto riguarda il maggior recupero personalmente sono un pò scettico
nel senso che non sono del tutto convinto che la singola seduta di cardio nello specifico aiuti a recuperare bene da un allenamento con i pesi (il discorso del circolo sanguigno e maggior nutrimento ai muscoli mi sembra un'esagerazione .. e comunque per far arrivare + sangue ad un muscolo basta fare una doccia\bagno caldo volendo)

diversamente può avere un senso in un'ottica + ampia, inteso come benessere cardio-vascolare e migliore stato di "fitness".. in questo senso si, ammesso che il cardio non ecceda la nostra soglia di recupero (cioè non deve essere quello stress in + che non ci consente di recuperare) potrebbe migliorare le nostre prestazioni con i pesi.

sull'utilizzo del cardio 365gg all'anno invece non sono convinto (diversamente da altri allenatori di bodybuilding ma io ho una visione un pò settoriale dell'allenamento con i pesi).
Secondo me l'argomento è molto più profondo nel senso che ci son da valutare i vari motivi per cui uno lo fa, di certo da settembre quando andrò in massa pesante mi sarà utile per tenere la bf sotto controllo, che imho non è per niente da sottovalutare.