Maledetti già mi sento in colpa e se fate così è ancora peggio![]()
Maledetti già mi sento in colpa e se fate così è ancora peggio![]()
Ieri wo di dorso, ho stravolto l'allenamento originale ed ho fatto tutt'altro..perchè...perchè m'andava
Trazioni Prone
5x5 @bw
Trazioni supine
4x6 @bw
Rematore Yates
4x8 @70kg
Rematore manubrio
3x10 @32kg
e basta, anche questa volta pochissimo tempo a disposizione...domani credo di iniziare lo scarico, anche perchè dopo 4 mesi senza ne sento un leggero bisogno, la mia "paura" è quella di cazzeggiare per una settimana, ma spero che poi almeno mi giovi....come parlo da niubbo..che in effetti sono!
Ieri wo di scarico, farò 3 wo anzichè 4 questa settimana e dalla prossima si riparte alla grande.
Panca Inclinata
4x8 @70kg
Panca piana manubri
4x10 @20kg
Croci ai cavi
3x12 @15kg
Curl manubri
3x8 @16kg
Curl bilanciere scott
4x12 @18kg
20' cardio
Mamma mia che palle fare cardio...i 20 minuti più lunghi della mia vita..che scaxxo assurdo!
eiii e che è successo hai fatto due post e non hai nemmeno un OT su questa checca di diario ?
Il cardio fallo, fa sempre bene alle donne
Scherzi apparte su nemy l'inverno tornerà presto e anche la fase di massa![]()
Ma guarda Iron io sarei in massa, non una massa esagerata nel senso che è una via di mezzo perchè di carbo non sono altissimo, sono sui 350 nei giorni di wo e nonostante ciò mi mantengo bene, certo non sono tiratissimo, ma non spanzo ed ho sempre il mio bel vitino stretto come piace a te
Il cardio sto valutando di farlo almeno 2 volte a settimana con sedute da 30', solo che vorrei proprio sapere se riuscirei a trarne beneficio e per beneficio intendo un recupero muscolare più veloce e cose così. Insomma diciamo che vorrei farlo semplicemente per essere più performante a fare pesi, perchè di farlo per piacere proprio non mi va, ma se sento più pareri positivi e da persone che ne sanno vuol dire che un fondo di verità c'è!
Si si il cardio è buono nessuno lo mette in dubbio.. solo che ti preferivo quando alzavi i pesoni ... eri molto più bella![]()
Il cardio non può che farti bene...
ciao yuri
per quanto riguarda il maggior recupero personalmente sono un pò scettico
nel senso che non sono del tutto convinto che la singola seduta di cardio nello specifico aiuti a recuperare bene da un allenamento con i pesi (il discorso del circolo sanguigno e maggior nutrimento ai muscoli mi sembra un'esagerazione .. e comunque per far arrivare + sangue ad un muscolo basta fare una doccia\bagno caldo volendo)
diversamente può avere un senso in un'ottica + ampia, inteso come benessere cardio-vascolare e migliore stato di "fitness".. in questo senso si, ammesso che il cardio non ecceda la nostra soglia di recupero (cioè non deve essere quello stress in + che non ci consente di recuperare) potrebbe migliorare le nostre prestazioni con i pesi.
sull'utilizzo del cardio 365gg all'anno invece non sono convinto (diversamente da altri allenatori di bodybuilding ma io ho una visione un pò settoriale dell'allenamento con i pesi).
Segnalibri