eh... potresti non dormire e passare direttamente alla colazione![]()
eh... potresti non dormire e passare direttamente alla colazione![]()
ti attacchi una flebo con soluzione di amminoacidi, ti va??
Una soluzione alla tua domanda potrebbe essere quella di assumere 10-20g glutammina.
se sei in definizione il problema non c'è proprio perchè la definizione è data dall'assunzione di un introito che ha kcal inferiori alla spesa, quindi di sicuro farai meno pasti rispetto a quanti ne facevi in massa, oppure distribuisci le kcal di cui hai bisogno al posto di 4 pasti:
colazione
pranzo
cena
prenanna
in tre pasti
colazione
pranzo
cena
oppure se ha problemi ha ingerire determinate quantità sposti il prenanna in un altra zona della giornata
colazione
> spuntino
pranzo
> spuntino
cena
Per quanto riguarda il prenanna dato che il corpo starà per 8 ore a digiuno è consigliabile assumere una fonte proteica a lento rilascio. Io ti consiglio del grana o del parmiggiano o dei fiocchi o meglio ancora delle caseine in polvere..mi dispiace ma è così
Non confonderli con i latticini freschi che imho mangerei solo a pranzo e mai la sera.
Concentrati e metti il grosso delle kcal nei pasti principali... come dice SomoJa non è obbligatorio mangiare qualcosa prima di appoggiare l'orecchio sul cuscino.
Un'altra cosa visto che parli di grassi, quelli di cui devi tenere conto credo si chiamino efa e se non sbaglio li trovi nella frutta secca...
corregetemi please
Anche sei sei in definizione e assumi meno calorie non significa che fai meno pasti, anzi, è importante fare un pasto ogni circa 3 ore per avere un flusso costante di amminoacidi...la differenza sta solo nel fatto che in massa ogni pasto risulterà essere piu calorico.Quindi anche in definizione farai:
colazione - spuntino metà mattina - pranzo - spuntino metà pomeriggio - PW (frullato) - prenanna
E nei giorni in cui vai a letto molto tardi (per es nel week) puoi inserire ancora un altro pasto tra il frullato PW e il prenanna.
Io ora che sono in dieta, bevo il frullato PW verso le 20:30 e mi faccio un frullato di proteine lente (o mangio qualcosa di solido) verso le 23:00 quando vado a dormire
Ciao swiss ovvio che facevo il paragone massa/definizione non per un pro che fa le cose per bene ma per un utente medio che non si sacrifica al max, ma hai fatto bene a puntualizzare, sei un grande![]()
- Premetto che ringrazio degli interventi...
Comunque volevo rispondere appunto sull'argomento dieta finalizzata alla massa o alla definizione .
La differenza solitamente non sta ne sul numero dei pasti ne sulla qualità dei cibi ( perchè ebbene sì in moltissimi non cambiao i cibi tra massa o definizione ) ma vengono cambiate le quantità appunto .
Ora il mio problema è questo , io in massa mangio molti latticini , i quali in definizione non sono il top .
Io sia in massa che in definizione mangio circa 8 volte il giorno ,
Colazione
Spuntino 1
Pranzo
Spuntino2
Pre W.o. - Post W.o.
Cena
Prenanna
Sono verso la fine della definizione , ed i fiocchi di formaggio meli sono tenuti fino alla settimana scorsa , e mi è rimasto un ultimo velo di *****io sull'addome basso , che ostinatamente non si toglie , premetto che l'allenamento non lo modifico , anche perchè in cut sono sempre sull'orlo del superallenamento , poi un'altra cosa , io come tutti gli anni arrivo in cut , e perdo un monte di volume , mi girano veramente le scatole , ma come inizio a tagliare i CHO , i muscoli perdono molto volume e il peso mi varia anche di 6-7 Kg ( sicuramente i liquidi ritenuti dai CHO e quintali di creatina )
Tenendo conto che alla fine della massa ero 73 Kg ( h 169 cm ) e adesso sono 66-67... i risultati fanno cacare ... perchè ok , bello si separazione muscolare , il petto che è aperto nel mezzo , le vene sui bicipiti , ma è inutile vedere i dettagli se poi il grosso non c'è ...
Comunque non ritratto , voglio arrivare fino in fondo e scoprire il six pak , che per adesso è un 4-pak... probabilmente mancheranno pochi etti ...
Comunque la mia possibilità a questo punto presumo che sia tagliare del tutto i latticini , e ridurre sensibilmente i CHO 1 max 2 gg a week
poi se proprio vedo che stallo nuovamente tra 15 gg provo a sospendere anche gli insaccati e ridurre il sodio ...
Ulteriori mosse non le conosco ...
mah non ho capito molto di quello che hai detto, però una cosa è sicura non vale la pena arrivare al six... dai quattro in poi scendere è sempre più dura... se non sbaglio secondo poliquin da lì in poi vai sotto il 15% e devi fare le cose davvero precise per arrivarci... al di sotto del 10% inzia a volerci l'aiuto di qualche termogenico... ma come ti ho detto è uno sfizio che non vale la pena
ciaooo![]()
Infatti ... non vale la pena , sacrificare la massa per la definizione estrema , sono d'accordo , ma ormai per quest'anno lo sfizio voglio togliermelo , io come termogenico inizierei da lunedì con la caffeina almeno 300 mg a colazione e 300 mg a pranzo , e post w.o. L-acetilcarnitina. stop , non vorrei aggiungere altro ...
Grazie , Ciao !
anche taurina + thè verde vanno di moda
OT stupido
io dato che sono supersottopeso mangio pro e gelatoe ho l'abs in vista anche da rilassato tutto l'anno
Segnalibri