grazie per la risposta ...
secondo te posso azzardare un allenamento domani petto/bicipiti che in teoria non sforza il muscolo in questione ?
![]()
grazie per la risposta ...
secondo te posso azzardare un allenamento domani petto/bicipiti che in teoria non sforza il muscolo in questione ?
![]()
Secondo me è meglio riposare.
Se lavori bene con la panca dovresti usare anche l'adduzione delle scapole quindi probabilmente coinvolgeresti il muscolo danneggiato.
Per una settimana di riposo (questo dovrebbe essere il minimo tempo di recupero) non ti succede niente di grave!![]()
Dalla tua descrizione sembra essere un semplice stiramento...lo strappo muscolare di soltio da dolore piu intenso e visto la zona colpita dovresti sentire male anche quando alzi semplicemente il braccio...
Proprio qualche mese fai il mio compagno di allenamento si è procurato uno strappo parziale al trapezio mentre eseguiva una serie di alzate laterali ai cavi piegato in avanti per lavorare i deltoidi posteriori. Dal male non riusciva neppure ad alzare il braccio e si è ripreso completamente solo dopo 2 settimane di riposo con l'applicazione di cerotti nella zona interessata.
Quindi che sia stiramento o strappo l'unica soluzione a mio avviso è il riposo.
Quando non senti piu alcun dolore (o al massimo solo un piccolo fastidio) torna in palestra. Tanto non è certo una settimana di riposo che ti farà perdere tono muscolare, anzi, magari è un motivo per recuperare da sovrallenamento.
ok e' lunedi e non sento piu dolore
( pero' in effetti l'altroieri sono andato in palestra a fare un po' di cardio e qualche esercizietto con poco peso per i dorsali )
allora ho capito , se mi fossi strappato avrei sentito mooolto piu dolore ,
meno male !
Segnalibri