Originally posted by Fbi
Ok, vada per i peperoni, ma come la mettiamo con i pomodori? E le melanzane, le zucchine,... e le arance, famose per il loro contenuto di vitamina C, ma poi non tutti sanno che la maggior parte della vitamina si trova nella buccia, non nel frutto vero e proprio... e se togliamo la frutta dall'albero prima che sia matura e la lasciamo maturare in cassetta per qualche giorno cosa succede? Il contenuto vitaminico e' sufficiente? E' veramente quello delle tabelle nutrizionali? E ancora: i minerali? La verdura assorbe minerali dal terreno, ma se la togliamo molto tempo prima che sia pronta da raccogliere che quantitativo ne avra' assorbito? E la cottura poi distrugge molte vitamine. Non tutti hanno il tempo di cuocere a vapore e inoltre ci sono delle verdure che non e' possibile mangiare crude.
..Io infatti se mangio le arance(Biologiche!!) ne mango anche la buccia! .Per il contenuto vitaminico e minerali non mi preoccupa,ne mangio a kili! Comunque anche raccolte prima del tempo non risultano poi cosi' impoverite come si crede! A meno che non le raccolgano allo stato germogliare! ..La cottura?? Perche'? C e' chi cuoce la verdura? Scherzo! Io la mangio esclusivamente cruda! E' un peccato cuocerla! Ci sono verdure che andrebbro cotte(cavoli),ma quelle non le mangio mai,io consumo esclusivamente peperoni,pomodori,carote,lattuga,cipolle,.. per la frutta kiwi,banane,qualche volta arance,susine,uva,albicocche...