hai già acceso qualche cero?
Più che altro sprero nelle giuste conoscenze...
Cmq sono andata a vedere il locale, e ragazzi, purtroppo non ha percheggio..al max ci entrano 6-7 macchine, e su quella strada parcheggiare è un suicidio...UFFAAAAAAAAAAAA...Che devo fa?????chi ce l'ha una palestra in un paese di circa 12.000 abitanti.??????..AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
Per aprire una palestra ci vuole una persona laureata in scienze motorie/isef/simili, ce l'hai?
Questo discorso cambia da regione in regione, e attulamente solo la lombardia e il piemonte mi sembra che richiedano ISEF o SM. Nella mia regione basta avere il diploma di istruttore di Fitness . Infatti io e il mio ragazzo stiamo frequentando il corso per istruttore di BB e FITNESS. L'importante è che sia riconosciuto dal CONI. Il mio ragazzo ha fatto x diversi anni l'istruttore di sala, e sarebbe proprio lui ad occuparsi del discorso della sala e del BB, visto che ha già radicate competenze nel settore...
anche emilia romagna. e non escluderei che in un futuro molto prossimo...
come ti ha già detto (molto giustamente) Twins, attenzione al rapporto investimento/ritorno economico.
se mi posso permettere... in palestra ci si dovrebbe andare per "lavorare", non per guardare l'LCD...se fossi un giovane imprenditore investirei su personale specializzato (che fa lavorare ottimamente un gruppo di persone con qualche bilanc/manubr/panca/step/tappetino) piuttosto che su qualche tonnellata di "biostrenght" e cardio.
In bocca al lupo![]()
Ultima modifica di eraser; 18-06-2009 alle 11:25 AM
Si ma raga.........se non c è parcheggio §#e
Da come ho capito punteresti sul fatto di poter avere una clientela proveniente da piu paesi vicini giusto????
Che pero arriverebbero in macchinae non trovando parcheggio...........
Boh,io vedo da me,per il "palestrato medio" o le "donne del cardio" (= la clientela a cui punti tu) il parcheggio è uno dei piu importanti fattori di scelta della palestra..........
"Normalmente" è così che dovrebbe essere, ma purtroppo non tutte le persone che frequentano le palestre le frequentano con lo stesso spirito e volontà...C'è gente che va in palestra per rilassarsi, senza freegarsene di fare sacrifici per vedersi realmente migliorato...io sono una delle poche donne che frequenta la palestra in cui va attualmente con spirito di sacrificio..la maggior parte delle altre è lì per fare salotto, e cmq non per sottoporsi a sacrifici enormi... purtroppo la legge del mercato vuole che tu dia al pubblico ciò che vuole, e non ciò che vuoi tu...
Il personale specializzato ci sarà, ma purtroppo devo pensare anche di introdurre qualcosa di particolare, che mi permetta di attirare il pubblico...e fronteggiare la concorrenza...purtroppo è il mercato che lo rikiede, e non io...io mi adatto semplicemente alla domanda, creando un'offerta che possa rispondere a quelle che sono le esigenze dei clienti...e oggi le esigenze ahimè vabnno molto sul superfluo...grazie degli auguri...![]()
Vero ..infatti ina volta analizzata l'impossibilità materiale di parcheggiare anche sulla strada ho escluso a priori quel magazzino, ritornando alle origini dell'idea..e cioè a impiegare nel mio paese...dove invece è a disposizine un ampio parcheggio...Il parcheggio è troppo importante...
anche io sto guardando in giro per locali ampi (e sono di milano !! ) e il parcheggio è sul podio delle cose da conisderare,subito dopo la zona (d'altrondo se nn si fa il megacentro fitness in franchising verrà per forza fuori una palestra locale!) ..in bocca al lupo!
intendo i centri virgin, get fit, 20hours...
Segnalibri