Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Apertura palestra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    e un bando legato alla comunità europea o ai giovani imprenditori?
    è un bando regionale...

Predefinito

hai già acceso qualche cero?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmottina Visualizza Messaggio
    Raga, sto pensando seriamente ad un cambiamento di rotta. Avrei pensato di aprire in una zona dislocata dal paese, che è un importante crocevia fra 3 e più paesi.Una zona in fase di ampio sviluppo, nella quale si sta costruendo a dire basta.. Ho trovato un locale da 200 mq, che per altro è di un mio amico. Ma c'è un unico e grande MA. Infatti a distanza di 500 mt c'è un'altra palestra, piuttosto obsoleta che sono andata a vedere con i miei occhi. Infatti è abbastanza piccola. La sala pesi è al max 50 mq, la sala aerobica è senza finestre e misura si e no 20 mq, Inoltre qui non fanno corsi particolari , solo aerobica 2 volte a settimana. Quindi niente step, total body o pilates che sia: da mancarci il respiro. Le attrezzature sono abbastanza vecchiotte. Insomma in quella palestra non c'è davvero niente di carino. QuellE macchine buttate così senza nessuna grazia.

Ora prendendo in considerazione il discorso delle tre F , se io faccio un palestra super mega moderna, con schermi LCD, e tutte le comodità di questo mondo, compresa una sauna, e introducessi anche il discorso della ginnastica posturale,attraverso la quale si possono fare convenzioni con le ASL, che potrò prendere non appena finito il corso per istruttore di BB, voi come la vedete. Dovrei temere una concorrenza di una palestra molto "arrangiata"?

Quello che mi sta portando a cambiare rotta è che se penso al paese, mi viene in mente una situazione "statica", visto che i paesi ormai si sanno che sono destinati a nn crescere più. Se penso a quella zona crocevia invece mi viene in mente più dinamismo...nn so ragazzi aiutatemi ijnquesta scelta..Anche perchè ormai ho i giorni contati....HELP ME!!
    non ci penserei mezza volta...10-0 al crocevia

Predefinito Aggiornamento

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    hai già acceso qualche cero?
    Più che altro sprero nelle giuste conoscenze ...

Cmq sono andata a vedere il locale, e ragazzi, purtroppo non ha percheggio..al max ci entrano 6-7 macchine, e su quella strada parcheggiare è un suicidio...UFFAAAAAAAAAAAA...Che devo fa?????chi ce l'ha una palestra in un paese di circa 12.000 abitanti.??????..AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Per aprire una palestra ci vuole una persona laureata in scienze motorie/isef/simili, ce l'hai?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Per aprire una palestra ci vuole una persona laureata in scienze motorie/isef/simili, ce l'hai?
    Questo discorso cambia da regione in regione, e attulamente solo la lombardia e il piemonte mi sembra che richiedano ISEF o SM. Nella mia regione basta avere il diploma di istruttore di Fitness . Infatti io e il mio ragazzo stiamo frequentando il corso per istruttore di BB e FITNESS. L'importante è che sia riconosciuto dal CONI. Il mio ragazzo ha fatto x diversi anni l'istruttore di sala, e sarebbe proprio lui ad occuparsi del discorso della sala e del BB, visto che ha già radicate competenze nel settore...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmottina Visualizza Messaggio
    Questo discorso cambia da regione in regione, e attulamente solo la lombardia e il piemonte mi sembra che richiedano ISEF o SM. ...
    anche emilia romagna. e non escluderei che in un futuro molto prossimo...

come ti ha già detto (molto giustamente) Twins, attenzione al rapporto investimento/ritorno economico.

se mi posso permettere... in palestra ci si dovrebbe andare per "lavorare", non per guardare l'LCD...se fossi un giovane imprenditore investirei su personale specializzato (che fa lavorare ottimamente un gruppo di persone con qualche bilanc/manubr/panca/step/tappetino) piuttosto che su qualche tonnellata di "biostrenght" e cardio.

In bocca al lupo
    Ultima modifica di eraser; 18-06-2009 alle 11:25 AM

Predefinito

Si ma raga.........se non c è parcheggio §#e

Da come ho capito punteresti sul fatto di poter avere una clientela proveniente da piu paesi vicini giusto????
    Che pero arriverebbero in macchina e non trovando parcheggio...........

Boh,io vedo da me,per il "palestrato medio" o le "donne del cardio" (= la clientela a cui punti tu) il parcheggio è uno dei piu importanti fattori di scelta della palestra..........

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    anche emilia romagna. e non escluderei che in un futuro molto prossimo...

come ti ha già detto (molto giustamente) Twins, attenzione al rapporto investimento/ritorno economico.

se mi posso permettere... in palestra ci si dovrebbe andare per "lavorare", non per guardare l'LCD...se fossi un giovane imprenditore investirei su personale specializzato (che fa lavorare ottimamente un gruppo di persone con qualche bilanc/manubr/panca/step/tappetino) piuttosto che su qualche tonnellata di "biostrenght" e cardio.

In bocca al lupo

"Normalmente" è così che dovrebbe essere, ma purtroppo non tutte le persone che frequentano le palestre le frequentano con lo stesso spirito e volontà...C'è gente che va in palestra per rilassarsi, senza freegarsene di fare sacrifici per vedersi realmente migliorato...io sono una delle poche donne che frequenta la palestra in cui va attualmente con spirito di sacrificio..la maggior parte delle altre è lì per fare salotto, e cmq non per sottoporsi a sacrifici enormi... purtroppo la legge del mercato vuole che tu dia al pubblico ciò che vuole, e non ciò che vuoi tu...
    Il personale specializzato ci sarà, ma purtroppo devo pensare anche di introdurre qualcosa di particolare, che mi permetta di attirare il pubblico...e fronteggiare la concorrenza...purtroppo è il mercato che lo rikiede, e non io...io mi adatto semplicemente alla domanda, creando un'offerta che possa rispondere a quelle che sono le esigenze dei clienti...e oggi le esigenze ahimè vabnno molto sul superfluo...grazie degli auguri...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Si ma raga.........se non c è parcheggio §#e

Da come ho capito punteresti sul fatto di poter avere una clientela proveniente da piu paesi vicini giusto????
    Che pero arriverebbero in macchina e non trovando parcheggio...........

Boh,io vedo da me,per il "palestrato medio" o le "donne del cardio" (= la clientela a cui punti tu) il parcheggio è uno dei piu importanti fattori di scelta della palestra..........
    Vero ..infatti ina volta analizzata l'impossibilità materiale di parcheggiare anche sulla strada ho escluso a priori quel magazzino, ritornando alle origini dell'idea..e cioè a impiegare nel mio paese...dove invece è a disposizine un ampio parcheggio...Il parcheggio è troppo importante...

Predefinito

anche io sto guardando in giro per locali ampi (e sono di milano !! ) e il parcheggio è sul podio delle cose da conisderare,subito dopo la zona (d'altrondo se nn si fa il megacentro fitness in franchising verrà per forza fuori una palestra locale!) ..in bocca al lupo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    anche io sto guardando in giro per locali ampi (e sono di milano !! ) e il parcheggio è sul podio delle cose da conisderare,subito dopo la zona (d'altrondo se nn si fa il megacentro fitness in franchising verrà per forza fuori una palestra locale!) ..in bocca al lupo!

in che senso in franchising?

Predefinito

intendo i centri virgin, get fit, 20hours...