Non ho capito vuoi che ti organizziamo la giornata?
Per ottenere risultati occorre COSTANZA sia negli allenamenti, sia nell'alimentazione. I miracoli, tipo pettorali scolpiti con 5minuti al giorno, li vedi solo negli spot pubblicitari.
Non ho capito vuoi che ti organizziamo la giornata?
Per ottenere risultati occorre COSTANZA sia negli allenamenti, sia nell'alimentazione. I miracoli, tipo pettorali scolpiti con 5minuti al giorno, li vedi solo negli spot pubblicitari.
Ciao, non so quale sia la tua situazione... all'inizio del post avevo capito che vuoi tenerti in forma avendo poco tempo a disposizione... allora ti avrei suggerito di comprare un kettlebell (se viaggi in auto te lo porti e via...) ma poi ho letto che vuoi fare delle gare (di bb penso) ma non credo sia possibile ottere risultati di questo livello con le cene e le bevute e saltando allenamenti... Magari spiega meglio la situazione e butta giu un programma di allenamento...
Il tuo fisico ti chiede solo un po' di regolarità. Se riesci a ritrovarla mantenendo il lavoro, magari con qualche sacrificio in più, va bene.
Altrimenti cambia lavoro. Dipende da cosa reputi più importante.
grazie per le risposte - produttive.
La mia intenzione è sottoporre dei quesiti in questo forum che possano essere utili per tutti. Ci sono altri sicuramente come me, che pur avendo passione per il bb, come posso dire di avere, hanno un lavoro che non possono mandare a puttane per tanti motivi, e che non sembra tagliato apposta per il bb.
Quindi la mia domanda più precisamente è: ci sono casi reali di raggiungimento di risultati più che soddisfacenti, da parte di persone che si riconoscono nello stile di vita che ho descritto? Non chiedo di organizzarmi la giornata, solo di avere motivi a sostegno di potercela fare.
Ho sentito ad esempio di Mark Dugdale, che possiede un'azienda e non ha molto tempo per allenarsi - ma con un programma tipo heavy duty e sicuramente tanto sacrificio e genetica, ha raggiunto livelli a cui comunque nessuno di noi ha accesso. Penso che sia molto motivante il suo esempio.
Capisco il tuo disagio, viaggiare per lavoro sballa tutti i tempi e affatica parecchio.
Ci sono delle catene di palestre che hanno diverse sedi in tutta Italia: con una tessera puoi andare in un qualsiasi loro centro e offrono un servizio in una fascia oraria prolungata, proprio per chi ci può andare solo di sera o alla mattina presto.
Oppure (se hai mete fisse, altrimenti il discorso si complica) puoi informarti se ci sono palestre che ti facciano pagare solo l'ingresso singolo.
Resta il fatto che allenarsi in queste condizioni costa un sacrificio dieci volte maggiore!
Edit: per la motivazione: tutto è possibile, basta crederci.
Ultima modifica di Dave78; 18-06-2009 alle 11:40 AM
Dave hai colto il problema... solo che spesso vado in posti in cui non esiste neanche una Fitness First (tipo Chisinau in Moldova) - spesso non esiste neanche una palestra decente, oppure per trovarla.. A volte riesco ad avere l'albergo con la palestra, ma è difficile seguire programmi in questo modo. Inoltre un allenamento tipo Arnold che quando faceva il militare si svegliava alle 4:00 per allenarsi, per poi sgobbare per tutto il giorno, è duro da mandar giù. Le energie non sono infinite..
E poi c'è la dieta... e' già difficile concepire una preparazione "offseason" in questi contesti, figuriamoci una gara. Comunque tolto alcol e il cibo spazzatura il più possibile (cosa fattibile, nel 90% dei casi) dovrebbe già andar meglio. Mi consigli di tirare giù dei piani nutrizionali? e per l'allenamento? il bisettimanale è una stupidaggine o in effetti da risultati?
Segnalibri